La potenza di un sorriso


Scegli la pagina:
Sono un ex miliardario, ho girato tutto il mondo. Cinque anni fa andai in una zona dell'Africa Equatoriale. Quando arrivai al villaggio di un popolo locale, vidi i bambini magrissimi correre a piedi nudi attorno alla jeep, rumorosi e con le mani protese in avanti. Rimasi quasi paralizzato alla visione di quei bambini e chiesi all'autista, una guida turistica del posto di fermarsi.
"Cosa vogliono? " Chiesi perplesso guardando quelle piccole manine protese verso i finestrini.
La guida si girò e mi guardò negli occhi. "Non ha importanza che cosa, loro non hanno niente."
Cominciai a piangere in maniera quasi isterica, mentre davo ad ognuno di loro qualche moneta in dollari e qualche caramella che avevo preso all'aeroporto.
I capi tribù, uscirono dalle capanne, con il volto spaventato, sentendo i lamenti di un pianto disperato, ma nel vedere che a piangere ero io, si tranquillizzarono, mostrando un espressione stupita.
Sceso dalla jeep per distribuire loro ciò che potevo dare, crollai in ginocchio, stringendo il mio volto tra le mani, sentendomi così stupido e inutile.
Poi, sentii il tocco di manine ruvide, che si appoggiavano sulle mie. Lentamente, abbassai lo sguardo, e mi ritrovai davanti il volto di una bimba tra ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Vorrei trovare dentro di me il coraggio di mollare il peso di questo inutile vivere tra oggetti inutili e seguire la strada che dall'uomo che sono mi renderebbe un essere umano!

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti