Scritto da: Cristina

Adolescenza nel ricordo di battiti impazziti

Durante un pomeriggio agostano, in una cornice da sogno e con la spensieratezza dei pochi anni che avevo sulle spalle, bussa alla porta delle mia esistenza una situazione nuova, totalmente sconosciuta ma maledettamente attraente come solo una calimita sa essere. L'acqua del mare è azzurrissima e tiepida, il sole sbatte sul viso con prepotenza e la brezza leggera porta con se un profumo di ginepro che inebria l'anima.
Lui si avvicina a me, non lo conosco, o meglio l'ho conosciuto poche sere prima ma, tra noi, neppure una battuta.
Si avvicina e cominciamo a parlare come vecchi amici.
Nessuno sapeva nulla dell'altro e dopo alcune ore di permanenza in acqua, usciamo e ci ripromettiamo di proseguire la chiacchierata in altra sede. Scambio dei numeri telefonici e orari concordati perché nessuno si accorgesse di nulla. Lui era maggiorenne, io ancora no! Inutile dire che si è rivelata " L'Esperienza della mia vita ", quella che ancora oggi ricordo per il battito impazzito del mio cuore, per quel sano soffrire che solo un grande amore sa farti provare. E finita presto a causa di intromissioni familiari ed è finita durante la fase di massimo coinvolgimento; probabilmente proprio perché non ha avuto il tempo di consumarsi nella routine, è passata alla storia ( della mia vita ). Lui ora non è qui; è volato " più su " qualche anno fa. Vive ancora dentro me, nel ricordo di momenti che mai più nessun altro è riuscito a farmi vivere.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cristina

    Commenti

    5
    postato da , il
    è sempre il mio Marco.......
    4
    postato da , il
    Cristinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
    Io certe volte vorrei dimenticare la mia adolescenza ma poi ci penso e capisco che ed è grazie ad essa che sono cresciuto più di quando potessi immaginare!!!!!Bellissimaaaaaaaaaaaaaaa
    3
    postato da , il
    Grazie di cuore. Il miglior augurio che possa fare ad un amica è proprio questo, ovvero incontrare un Marco...almeno per un pò! Baci baci!
    2
    postato da , il
    Attimi intensi che con il loro ricordo restano indelebili nel nostro cuore. Brava Cristina
    1
    postato da , il
    La vita, alcune volte, regala dei frammenti di diamante che restano per sempre ad illuminare il cuore.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.50 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti