"Perché la vita è un treno che passa e non torna più... la vita non torna e non è la destinazione ad essere importante, è il viaggio quello che conta".

Prendo spunto da questa frase, l'ho "rubata" dal blog di una Mia Amica. Sono giorni che ripenso a quante occasioni ho sprecato a quanto tempo ho perso alla ricerca di qualcosa o qualcuno che mi potesse in qualche modo rendere la Vita Speciale, qualcuno che non avesse paura di provare emozioni o di esserne travolto, qualcuno che non si chiedesse se fosse giusto o sbagliato, qualcuno che vivesse.

Non importa essere un uragano o una una minuscola onda, dov'è il cuore che batte all'impazzata prima di un incontro, di una telefonata, di un messaggio. Gli occhi che brillano, le mani che tremano...
dov'è la fibrillazione che un nuovo incontro può scaturire, dov'è la paura e il desiderio, dove sono quei baci che chiudi gli occhi e sembra che tutto intorno si ferma, quegli abbracci carichi di desiderio e di protezione così forti da farti mancare il fiato.

Qual è il pericolo che si corre nel dire mi piaci, sei bella/o, stai bene che bel sorriso. Non è impegnativo, non è una promessa... è un Emozione, è Vita, impeto passione tenerezza paura desiderio. Cosa c'è di sbagliato nel provarle nel desiderarle, perché aspettare? Perché fuggire?

Una frase di un film (Hitch) dice: "Non è importante quanti respiri fai nel corso di una Vita, ciò che è importante sono i Momenti che i respiri te li tolgono". Non importa quanto durano, bisogna viverli...

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    1
    postato da , il
    Bellissime parole :)

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati