Scritto da: Concetta Antonelli
Mi sono chiesta tante volte che cosa vuol dire amare.
Ancora oggi, non so spiegarlo, perché è qualcosa che ti nasce dentro, senza perché, senza razionalità, senza permessi.
È un insieme di sensazioni, necessità di colloquio, attrazione, desiderio di contatto. È un riconoscere: sì, come se avessi sempre aspettato quella persona che senti vicina spiritualmente, che senti di comprendere fino in fondo, di cui fai a meno con fatica... la metà mancante.
E pensare a quella persona ti porta anche a chiederti che cosa tu hai da offrirle: certo, l'amore, un amore spirituale, di largo respiro.
E nella vita quotidiana? Che cosa puoi dare?
Per un futuro, che cosa hai da offrire?
Per la realizzazione dei sogni, dei progetti, delle necessità vitali della persona che ami, che cosa fai?
Allora devi riflettere, che cosa vuol dire amare veramente: se coltivare amore che sboccia e fiorisce, o una pianta sterile e senza frutti, bella nei fiori, ma piena di spine per chi, invece, ha diritto di raccogliere a pieno i frutti della vita.
Rifletti... e se ami veramente l 'altro non ci possono essere dubbi su che cosa vuol dire amare.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Concetta Antonelli

    Commenti

    4
    postato da , il
    Mario, un racconto...è un breve, bellissimo racconto il tuo, grazie.
    3
    postato da , il
    ...un piatto caldo al ritorno del lavoro...un cucchiaio che cade...un volto che si solleva...due sguardi che si cercano...una lacrima che cade sulla tovaglia.......non ho più fame!   Vieni...!
    2
    postato da , il
    Martina, spero che l'amore torni presto a trovarti e a colmarti il cuore...un augurio sincero, e grazie per i tuoi pensieri.
    Concetta
    1
    postato da , il
    Si hai ragione se ami qualkuno veramente nn ci possono essere dubbi su ke kose l'amore..ma ci sono dubbi quando l'altra persona nn ricambia i tuoi stessi sentimenti..allora li pensi ke l'amore nn esiste..forse nn x tutti e kosi..ma x me ora..l'amore è solo una semplice parola..xkè nn mi da più quella volgia di amare una pernsona..xkè l'amore quello vero nn esiste o solo poki lo hanno trovato..beati loro..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti