Scritto da: Erika Moon

Quella corsa a ostacoli che è la vita


Scegli la pagina:
La vita è una lunga corsa a ostacoli. Bisogna provare a saltarli tutti. Dobbiamo superare tutte le situazioni, a volte arrivando primi, a volte arrivando ultimi. Perché lo sappiamo: gli ultimi un giorno saranno i primi. Ci capiterà un giorno o l'altro di non riuscire a superare un ostacolo e allora lì sarà una ferita troppo grande. Fermiamoci, gente, fermiamoci. Continuare subito vorrebbe dire non saltare nemmeno il prossimo perché c'è troppo dolore. Sediamoci lì vicino alla pista e per un attimo osserviamo gli altri... e intanto facciamoci curare le ferite. Dobbiamo imparare a crescere. Con gli amici. Ridiamo con loro, non pensiamo alla corsa perché c'è tempo di correre... Abbiamo ancora mille ostacoli davanti. E ci sarà un tempo in cui rimpiangeremo l'attimo in cui eravamo fermi, ma questo sarà un grande errore perché allora non avremo tanta memoria per ricordare quanto si stava male. Poi arriverà il giorno in cui ci sentiremo più forti e saremo tutti pronti per ripartire. E ancora ostacoli, soltanto ostacoli. La loro forma ci farà impazzire perché sembreranno non finire mai. Poi però accadrà una cosa che sarà molto diversa da una semplice caduta: ci accorgeremo di aver sbagliato pista. E allora ci ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Erika Moon

    Commenti

    3
    postato da , il
    Grazie a te. Perchè è proprio per la gente come te che ti viene voglia di scrivere. E' proprio grazie a chi ti dice che "fa bene" quello che scrivi. un bacio.
    2
    postato da , il
    complimentissimi...bellissima!belle anke le parole....molto significativa questa lettera...mi ha dato molto conforto...grazie mille!ciao!
    1
    postato da , il
    Bella....Complimenti...Però se l'anno prossimo alle gare primaverili non fai la gara dei 100m ostacoli ti uccido!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.43 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti