Scritto da: Patty

Pensieri...

Mi sento vuota, stupida, inutile, quasi egoista e menefreghista... Come può sentirsi una persona, una ragazza di diciotto anni di fronte ad una madre malata e in fin di vita? No, la vita è uno schifo... mi dicono che sono forte, che devo essere forte, che la vita è sì, piena di ostacoli, ma un giorno sarai riscattata... ma riscattata di che? Cosa me ne faccio del riscatto se poi non posso più abbracciare mia madre? Quest'anno devo diplomarmi e l'unica cosa a cui penso è lei... lei e quel maledettissimo cancro!
Ora è lì nel suo letto: sono tre i giorni che non mangia, sta male e io non riesco a starle vicino. Non riesco perché sono stupida, insensibile... perché preferisco sfogarmi su un pc portatile... io così imperfetta, lei la migliore... la mamma che tutti vorrebbero... piena di forza, di voglia di vivere, di ottimismo; lei, così bella e fragile ora, così triste e opaca... così... in fin di vita.
Ma dov'è Lui quando serve?! Dove si nasconde? Perché non ci aiuta? Non riesco nemmeno a piangere... non una lacrima in questi giorni... solo occhi blu persi nel vuoto, vaganti. Vorrei fare qualcosa ma non posso... maledetto cancro, vigliacco e sporco cancro... colpisci alle spalle e ferisci in profondità. Prendi me, ma lascia lei... mamma. Ti amo... ti voglio un bene dell'anima... ce la farai, devi farcela... tra una settimana è anche il tuo compleanno... non mi lasciare.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Patty

    Commenti


    8
    postato da , il
    mi dispiace!
    7
    postato da , il
    grazie....
    6
    postato da , il
    Ciao Patty... Per mia fortuna, per mia egoistica fortuna, non sto vivendo la situazione che tu hai cosi efficacemente descritto... però le tue parole mi hanno fatto fermare, pensare e profondamente riflettere: parole certamente semplici ma spontanee; dirette, vere. Ti auguro dal più profondo del cuore di trascorrere assieme alla tua mamma ancora tanti e tanti compleanni... Le parole - si sa - non risolvono situazioni di questo tipo ma, a volte, basta guardare con semplice fiducia verso Alto confidando che... una scarica di quei tanti piccoli miracoli che talvolta sono capaci di scendere sulla terra... colpisca anche noi! Faccia sorridere di fiducia la tua mamma e così, indirettamente, anche te!
    5
    postato da , il
    triste non ti preocc per il voto..figurati..mi disp per tua madre..spero vada tutto bene..paradossale cm frase..tante volte l'hanno detta a me e ora sn io che lo dico a te..serve a poco..lo so...
    4
    postato da , il
    ciao, scusa ma ho sbagliato il voto...sai ti capisco davvero anke io sn nella tua stessa situazione...e vedere mia madre in qll stato mi fa stare malissimo, pensare ke da un gg all'altro io posso perderla!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.33 in 15 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti