Scritto da: Pierluigi Cavarra

La macchina del tempo


Scegli la pagina:
Quel che sto per scrivere non è un racconto, ma il resoconto di un viaggio anzi di più viaggi... nel tempo. Si perché in fondo era facile trovarne una. Io l ho trovata, bastava cercarla nel posto giusto...

... La macchina del tempo.

Ho fatto un viaggio nel passato, son andato indietro nel tempo. Son tornato in quel mondo che non c'è più. Ho rivisto le persone per com'erano in quel mondo, ho rivisto persone che non ci sono più. Ho sentito musiche scordate e sentito odori che percepivo da bambino. Tutto è come io ricordavo, solo che ora fa tutt'altro effetto. Un effetto bellissimo ma terrificante. La nostalgia fa tremare l'intera macchina del tempo mendandola quasi in tilt.
Torno nel presente.
Qui è tutto calmo, tutto maledettamente calmo. La vita è frenetica ma è tutto troppo calmo. Di quel mondo di un tempo, di quel mondo dove son stato prima ne rimane solo una eco, un'ombra stanca e sbiadita, ne rimane la fine, una fine forzata.
Ora sono nel futuro.
La mia speranza di trovare un mondo migliore o di sapere e vedere cose in anteprima viene smorzata da un panorama ben diverso, ben più gelido.
Vedo che quel ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Pierluigi Cavarra

    Commenti

    2
    postato da , il
    penso che la vita è fatta cosi di rimpianti e di rimorsi meglio avere rimorsi che rimpianti ma l'importante è essere sempre pronti a rischiare per poi dire un giorno l'ho fatto anche se va male. la vita e rischiare e soffrire nessuno puo fuggire
    1
    postato da , il
    Questo testo e` surreale,e`come se ti perdessi in  un labirinto inspiegabile...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.43 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti