Scritto da: Luca Altomare

La folla, i folli e pilato le mani si lavò


Scegli la pagina:
"Cos'è questo chiasso!? Altomare, alla lavagna!"
"Ma... prof..."
"Niente ma!"
"Se non hai studiato peggio per te, sarà un bel due per la felicità della tua media! Oggi mi parlerai di Shakespeare e delle sue opere."
"Quali?"
"A tuo piacere!"
"William Shakespeare nacque a Stratford-upon-Avon in aprile, nel 1564 e morì a Stratford-upon-Avon il 23 aprile 1616 è stato un drammaturgo e poeta inglese, considerato come il più importante scrittore in lingua inglese e generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale..."
"Si, bene, bene, ma dimmi delle sue opere, quali sono le frasi che ti hanno colpito maggiormente e quali, tra queste ritieni contemporanee, adattabili alla nostra situazione sociale attuale?"
"Beh, sicuramente Enrico v."
"E quale frase per l'esattezza?"
" "In tempo di pace nulla si adatta meglio all'uomo che un contegno umile e dimesso. Ma quando lo squillo della battaglia risuona all'orecchio si prenda a modello il contegno della tigre. Fate appello al vostro sangue freddo, mutate la benevolenza in furore, sbarrate l'occhio, che incuta spavento." "
" Come mai dici che questa frase è adatta alla nostra attuale situazione sociale? "
" Perché nonostante tutto, stiamo vivendo un tempo di pace, risvegliato da pseudo leader, spacciatori d'illusioni, urlatori di false realtà. "
" Cos'è ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Altomare

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti