Scritto da: Nadia Consani

L'alba e il tramonto

L'alba è la luce che nasce, è la novità che ti aspetta nella giornata, è il rinnovo della vita che ogni giorno non è mai uguale al giorno precedente. Ha colori più chiari a mano a mano che il sole inizia il suo servizio e la vita ricomincia frenetica e senza sosta.
Cominciando un nuovo oggi, sembra di lasciare alle spalle tutto quello che ieri ti pesava, mentre speravi nel cambiamento del domani.
A volte ci riesci, a volte non cambia niente.

Di contro, il tramonto con i suoi colori aranciati e porporini, più caldi e rilassanti, è il soffermarsi per riposare, è un modo per tirare le somme della giornata, riflettere e aspettare la notte per mettere finalmente a tacere la mente e il corpo.
A volte sei soddisfatto, a volte sei da solo con la tua stanchezza.

Metaforicamente l'alba è la vita ai suoi albori, frizzante, giovane, piena di entusiasmo e il tramonto la pacatezza dell'età matura, più tranquilla, più saggia e nostalgica.

Non ci potrebbero essere sempre albe nella vita, come non ci potrebbero essere sempre tramonti, perché è proprio questa alternanza che ci fa vivere senza una monotona routine e accettare le fatiche della quotidianità.
Composto giovedì 1 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Nadia Consani

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti