Scritto da: Jean-Paul Malfatti

Il mio 25º compleanno

Fra pochi giorni, il 30 giugno, sarà il mio compleanno e, come per istinto, mi sono ritrovato a fare un bilancio di quanto è successo in questi miei venticinque anni di esistenza sulla terra. La vita mi ha sorriso, questo è indubbio, e mi ritengo una persona fortunata... o meglio, c'è sicuramente chi sta peggio di me. Oggi non mi manca nulla dell'essenziale e quasi tutto ciò che ho desiderato fino ad ora, l'ho certamente realizzato.
Stamattina stavo riflettendo sulla mia vita amorosa, e cercavo di mettere per iscritto quello che provo e quello che sento, e, dopo alcuni minuti de riflessione ed un breve dialogo col mio cuore, sono arrivato alla conclusione che, nonostante qualche frustrazione, anche su questo particolare la vita mi ha regalato tanto e mi chiedo cosa avrò fatto di tanto bello per meritarmi tanta fortuna e felicità. Oggi mi sono finalmente accorto che amo e sono amato... ed il fatto di essere amato, nella stessa maniera e nella stessa misura in cui mi sono riuscito ad amare, conferisce un significato ancora più profondo alla mia esistenza.
Riguardo all'Amicizia, ovviamente quella con la a maiuscola, vorrei non perdere mai gli amici veri che mi circondano ora, sia nella vita reale che qua in Internet... e vorrei trovarne sempre di nuovi, perché per me gli amici sono come i fiocchi di neve, cioè sembrano tutti uguali ma ognuno è diverso dagli altri... unico e speciale, ed il fatto che, tu che ora mi leggi, sei (o un giorno potrai essere) uno di loro, mi rende ancora più felice e fortunato.
Sin da ora... cin cin, alla salute mia e tanti auguri a me!
Composto domenica 26 giugno 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    8
    postato da , il
    A birthday is not just the day of a birth. It's also instead a page of the book of someone's life.

    Un compleanno non è solo il giorno di una nascita. È anche invece una pagina del libro della vita di qualcuno.

    Jean-Paul Malfatti
    7
    postato da , il
    June 30, 1986, the day I reincarnated, for the umpteenth time, in this old world of atonement and trials called Earth.

    30 giugno 1986, il giorno in cui mi sono reincarnato, per l'ennesima volta, in questo vecchio mondo di espiazione e prove chiamato Terra.

    Jean-Paul Malfatti
    6
    postato da , il
    Grazie, dolcezza, tra un'oretta prendo l'aereo per Chicago affinché io possa festeggiarlo, anche quest'anno, insieme a papà e i miei nonnini paterni. Mammà questa volta non verrà da noi...ma senz'altro ci sarà per il Natale e per il Capodanno!  '-)
    5
    postato da , il
    beh, tanti tanti auguri per i tuoi 26 allora e cin cin alla frutta o con un analcolico che sono astemia!
    buona vita jean...
    4
    postato da , il
    Piacere Osvaldo e grazie infinite per la richiesta di amicizia...mi ha fatto molto piacere! Sono contento che il mio racconto ti sia piaciuto e ne approfitto per ringraziare te anche per gli auguri di compleanno...come si dice in inglese (oggi la mia prima lingua in tutto, per tutto o quasi) "better late than never!" LoL hehehe! Un grosso abbraccio dalla lontana e fredda Calgary, città canadese in cui ora mi trovo insieme al mio ragazzo per motivi di lavoro e studi. '-))

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.53 in 36 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti