Scritto da: Nietzsche87
Scegli la pagina:
C'è solo una cosa che desidero ardentemente: essere solo.
Potrebbe sembrare folle, eccentrico, drastico... ma agli occhi di chi?
Per una collettività basata sull'apparenza, l'ipocrisia, il finto buonismo e un materialismo sfrenato!? Tutto ciò mascherato ed esaltato dai grandi pilastri reggenti chiamati "Valore" e "Morale"! ?
Sì! Forse per loro sì! D'altro canto è ciò viene definito "normalità"!
Eppure la solitudine è l'unica soluzione che ho trovato per non soffrire e soprattutto per non far soffrire gli altri.
In fondo è un problema più mio che del mondo da me tanto odiato! E per quanto mi sforzi di essere il meno banale possibile mi colloca sempre tra i buoni. Ma la verità è che io sono cattivo! Tutto il mio desiderio di conoscere e sapere; la sfrenata e ossesiva curiosità per l'ignoto e il passato; questo folle desiderio di cercare una ragione quando so benissimo che non ne esiste nessuna.
Tutto questo mi rende cattivo! Perché oltre che cercare la ragione, difficilmente mi sbaglio sull'andamento delle cose... e proprio non riesco a dire alle persone ciò che si vogliono sentir dire. Per questo dico che il mio "desiderio di conoscenza" e la mia saccenza portano solo sofferenza.
Io in fondo solo sono un ... [segue »]
Composto venerdì 20 maggio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Nietzsche87
    Dedica:
    A chi è troppo distratto per pensare. Forse leggendo questo inizierà a farlo... io lo spero.

    Commenti


    26
    postato da , il
    Grazie Alessandro, spero di sentirti presto le tue critiche costruttive sono sempre da me ben accette poichè ti ritengo uno degli elementi più validi con cui ho conversato nella vita. Mi spiace solamente di non averti conosciuto di persona. Comunque il mondo è più piccolo di quello che sembra e tutto ritorna eternamente, lasciamo solo che sia il caso a fare il suo corso.
    A presto!!!!!!!
    25
    postato da , il
    Ho condiviso vari commenti, in particolare il commento 17 di Andrea.
    Andrea: il mio primo pensiero sia chiaro, era solo una riflessione, non era nulla di profetico o altro, sono un distratto patologico a cui piace osservare (figurarsi). Ogni tanto però passo a leggerti perchè sento i tuoi pensieri molto vicini ai miei... ma non prendere le mie parole come una sorta di professorato di nulla...o insegnamenti..ci mancherebbe....ognuno impara da se..le mie sono solo opinioni :)...  
    Il mio pc stasera partirà per destinazioni "restituire al proprietario"
    mi spiace non venirvi più a leggere...


    buona giornata, saluti  Giuseppe e  Vincenzo..

    PS: Vincenzo: sto leggendo "nulla" ... il libro migliore che io abbia mai letto :)).

    Ciao
    24
    postato da , il
    Il tuo odio verso le persone alla fine cosumerà solo te. E più cresce quest'odio, più cresceranno i pensieri e l'insoddisfazione in quello che non c'è. Sei cosciente di tutto questo, e hai compreso benissimo che la tua non è semplice insofferenza, ma una consapevolezza che ti accompagnerà aldilà della vita e del come l'affronterai. E' il tuo spirito in fondo e non puoi farne a meno. Allora odia con amore... è l'unica via d'uscita che hai. L'importanza di ciò che sei deve continuare a vivere al riparo da tutto... o non ne uscirai mai.. la tua sensibilità, non ne uscirà mai, (secondo me).
    Saluti.
    23
    postato da , il
    Grazie mille per la stima Sagea
    22
    postato da , il
    Andrea la voto perchè hai il coraggio di dire quello che ti si muove nella testa......un Superuomo con dubbi e tormenti che si pone continuamente domande..........

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti