Scritto da: Vincenzo Lucignano

Disse il saggio "..."


Scegli la pagina:
Jack e Fred, due amici che erano in viaggio alla ricerca della felicità, un giorno si fermarono in un villaggio e sentirono parlare di un vecchio saggio che viveva su una montagna, di lui si raccontava di una fede incredibile e che aveva il potere di guarire.... Altri raccontavano di averlo visto in estasi e che era sollevato dal suolo, altri invece dicevano che i suoi digiuni duravano mesi. Altri dicevano, che quando parlava la sua voce si sentiva anche a chilometri di distanza.
I racconti sul vecchio saggio erano tantissimi e pieni di bellissimi particolari, i due amici si appassionarono a tal punto che chiesero come fare per raggiungere il luogo dove viveva.
Iniziarono il faticoso cammino per raggiungere la vetta e dopo tante difficoltà arrivarono a destinazione...
Davanti a loro c'era una grotta, incuriositi entrarono e nella penombra intravidero solo un giaciglio di foglie secche ma del saggio nemmeno l'ombra.
Jack, che era quello più irrequieto, nervosamente uscì dalla grotta e incalzando disse all'amico: "Fred, ti rendi conto che abbiamo fatto tutta questa strada inutilmente? Dov'è questo saggio?".
Fred, che dei due era quello più calmo, rispose pacatamente; "Jack, amico mio, cerchiamo di essere lucidi, vedrai che lo ... [segue »]
Composto martedì 22 febbraio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Vincenzo Lucignano

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti