Scritto da: Md_85

Delirio


Scegli la pagina:
Eccolo arrivare, muto, il pensiero comune, in queste righe cifrate d'inchiostro...

"La mente quasi è sorpresa dal sollazzo di comporre un qualcosa che delinei nuovi confini nei quali spaziare con la ragione dei molti."

socchiusa, questa, come uno persiana sul mondo, e offuscata dall'oscurità della visione umana che travisa il "non esistere" col "non comprendere"...
Ma perché coesistere, mi chiedo, su un granello di terra universale marcio e putrido quanto l'anima dei tanti, che rincorrono su di una ruota per criceti, la voglia del possedere ciò che è al di fuori della galera che loro stessi hanno comprato.

Poter vivere senza problemi sarebbe il problema più grosso del vivere:
se essi non convivessero con noi, noi non convivremmo con noi stessi e la stessa esistenza diventerebbe problematica al punto di portarci a cessare di esistere.
Resistere è la vera forza, che si fa carico del fardello di silenzi lugubri e raccapriccianti di ognuno dei "me", ogni qualvolta incroci scambiando un segno di pace, le mani di tanti peccatori celati da maschere di candidi sorrisi sinceri, pronti a puntare il dito sull'untore ed a scagliare la prima pietra sperando di redimere dai propri rimorsi prima che si conosca il lato oscuro che ... [segue »]
Composto martedì 7 giugno 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Md_85

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti