Scritto da: coccinella 80
Scegli la pagina:
A nessuno importa il destino del giocoliere: che rida sì, che si diverta, perché più la sua gioia sembra vera e più lo spettacolo ne guadagna.
A nessuno importa il destino del giocoliere: egli esiste solo quando il sipario si apre, e la luce colpisce in pieno il suo viso di plastica.
A nessuno importa del suo nome, e nessuno vuole sapere la sua età: la sua vita inizia e finisce con la sua arte, fedele riproduzione di un copione imparato a memoria.
Non ha una verità il giocoliere: finta gioia, finto dolore, ciò che gli serve è solo un palco ed un pubblico che lo sta a sentire.
Trucco, ancora trucco per coprire quel sorriso un po' scadente e se di notte una lacrima cade sopra il suo bicchiere ormai vuoto farà parte di un copione più grande che il regista non gli fa vedere.
Non ha ricordi il giocoliere: la sua vita scorre tutta in un eterno oggi.
Da quando le luci si accendono e lui dietro le quinte riscalda la voce e fissa i volti delle prime file, e pensa se questa sera le sue battute faranno ridere come ieri, o se qualcuno si accorgerà del suo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: coccinella 80

    Commenti


    10
    postato da , il
    Grazie Sofia..
    9
    postato da Sofia, il
    Pechè troppo spesso vediamo solo il sorriso di una persona, senza pensare però se sia un sorriso vero di gioia o un sorriso sofferto.
    Il tuo racconto è splendido!
    8
    postato da , il
    grazie. lo penso anche io.
    7
    postato da grilu, il
    bella.......è un pò in ogn'uno di noi, grazie
    6
    postato da , il
    grazie..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.22 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti