Scritto da: Paolo Melotto

Ascoltando Mozart


Scegli la pagina:
Mi dissi "perché no?"
E così mi immersi nelle dolci onde di questo mare di ricordi.
Alcuni così grandi, altri piccini, nel grande sfondo di una simpatia amica di ogni pensiero.
Così come la dura sorte trasforma le brutte immagini in nostalgiche fantasie, siamo succubi di una vibrazione che ci attraversa e ci lascia vibrare, fa risuonare dentro di noi una sinfonia di correnti contrastanti, sentimenti che si uniscono solo in quanto nascono dallo stesso cuore.
E tra queste soffici nuvole appaiono rubini splendenti, basta lasciare la porta un po' aperta per avere davanti un piccolo ricalco di ciò che siamo stati.
Il passato è bello perché è passato.

La dolcezza di un'immagine cara che giunge da quest'infimo concetto, il tempo che passa. Una luce che brilla, una candela che si consuma, un taglio che si rimargina.

Una fotografia... prova che gli angeli esistono... così che essi riescano a catturare un raggio di luce e incatenarlo ad una piccola cornice, e così che noi dannati possiamo ammirarne i contorni.
Intrappolati tra i contorni di un diamante, non siamo altro che una delle infinite sfaccettature, e non possiamo nemmeno ammirare il capolavoro che tutti insieme creiamo.
Racchiusi in un'immagine possiamo brillare come ... [segue »]
Composto sabato 8 maggio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paolo Melotto
    Dedica:
    A chiunque si sentirà in dovere, leggendo queste righe, di mettersi in gioco e di sentirsi protagonista.

    Commenti

    4
    postato da , il
    Grazie di cuore a tutti per i vostri complimenti, spesso le parole più belle sono quelle che mi escono d'istinto, proprio come questo componimento, che ho scritto in un momento di totale ispirazione...grazie infinite!
    3
    postato da , il
    Per chi non ha paura di vivere a contatto con la morte
    Per chi non ha paura di avere paura.

    brava
    2
    postato da , il
    Concordo con Rossella, COINVOLGENTE...un flashback di emozioni che scatenano riflessioni mai contrastanti; un'armonia di "pensieri" che non lasciano insoddisfatti anzi, generano irrequietezza "nel vivere"...bravo!
    1
    postato da , il
    coinvolgente...
    mi piace l'espressione IL PASSATO é BELLO PERCHé é Passato...vi ritrovo un duplice signicato...può essere bello per il solo fatto che sia passato...e così non può più farci del male...o può essere bello perchè nel ricordo le cose passate assumono sempre sfumature migliori di quelle che in realtà avevano...io propendo per il primo significato..e trovo che il tuo racconto sia un inno alla vita. bello davvero!:)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti