Scritto da: Francesca Zangrandi

chiaro scuro

Vi è mai capitato di arrivare a un punto dove tutto diviene chiaro? Ma di essere talmente turbati da voler continuare a essere ingenui e fingere? Io non capisco i valori umani. Non capisco come si può parlare di lealtà e amicizia quando dentro noi persiste l'allontananza da ciò che non comprendiamo. Non capisco il valore dell'amore quando lo sfioriamo appena. Non capisco se questi due sentimenti siano da un lato condizionati se non giudati dall'intelligenza di una persona. Parlavo di questa cosa con mia mamma, lei mi ha detto che l'amore ti fa superare dei limiti, che un figlio ti fa cambiare per permetterti poi di aiutarlo. Mi ha detto che chi non riesce in questo non è in grado di amare. Ma io ho pensato, mia madre ha superato dei limiti perché è una persona intelligente e aperta, chi non ha questa fortuna significa che non ama pienamente? Non è che l'amore sia limitato dalla capacità della persona di ragionare? Come l'amicizia, se le persone non riescono a capirti e a darti quello di cui hai bisogno non è forse perché proprio non hanno le capacità di farlo? Che ti vogliono bene ma non riescono ad andare oltre? Si dice che l'intelligente sta con l'intelligente forse perché solo così non persistono quei limiti che bloccano il rapporto. Se un intelligente stesse con un "limitato" forse i bisogni del "limitato" sarebbero pienamente soddisfatti mentre quelli dell'intelligente no. Sono arrivata a vedere questa realtà. Sono turbata ma non posso dimenticare... Mi sento sola.
Composto martedì 23 marzo 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Francesca Zangrandi
    Riferimento:
    L'intelligente non sta con l'intelligente. Il cuore sta con il cuore. Se non c'è amore non si superano limiti. Penso che l'apertura mentale ti renda più capace di capire certe cose ma se non c'è il cuore nemmeno il nuovo einstein saprebbe amare. Ci tenevo a criticare il finale di questo racconto perché quando lo scrissi credevo che l intelligenza fosse tutto, che io ero superiore, mentre mi ero abbassata tantissimo. L umiltà il cuore contano, la mente da sola non è niente. È una maschera, un filtro, nulla di più. Scusate la presunzione.

    Commenti


    10
    postato da , il
    L'intelligente non sta con l'intelligente. il cuore sta con il cuore. se non c'è amore non si superano limiti.penso che l'apertura mentale ti renda più capace di capire certe cose ma se non c'è il cuore nemmeno il nuovo einstein saprebbe amare.
    Ci tenevo a criticare il finale di questo racconto perchè quando lo scrissi credevo che l intelligenza fosse tutto, che io ero superiore, mentre mi ero abbassata tantissimo. L umiltà il cuore contano, la mente da sola non è niente.è una maschera, un filtro, nulla di più. Scusate la presunzione
    9
    postato da , il
    in questo scritto
    8
    postato da , il
    sono stata presuntuosa...
    7
    postato da , il
    allora mi piacerebbe leggere questa poesia
    6
    postato da , il
    hai ragionissima.
    Io non desidero una copia.
    ma come ho scritto in una poesia l'amore non è universale e forse ci sono persone fatte a posta per amarsi.Io ho avuto un amore di un anno con una persona di BASE differente a me.
    e per quanto io l'amassi e lui mi amasse, eravamo troppo divarsi. Il contenuto di quasta poesia insegna questo, che per quanto una persona possa amarti con tutto se stesso, se questo amore è lim itato da vari fattori non sarà amore condiviso, amore a 360 gradi

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.33 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti