Scritto da: Sergio Bissoli

Ricordi di Renzo Ferrari


Scegli la pagina:
Introduzione

l'ispirazione per scrivere questo libro mi è venuta di notte, nell'Aprile 2013, tre anni dopo la morte di mio cugino. Ho sognato spesso mio cugino e il bisogno di scrivere le sue memorie mi è arrivato con una irruenza e una forza inaspettata.
Così mi sono messo al lavoro. Per tutto un mese in piena notte mi svegliavo con il ricordo di qualche nostra avventura. I ricordi arrivavano quasi sempre di notte e dovevo scriverli subito, altrimenti li dimenticavo.
Poi ho dovuto creare la sistemazione, lo scaffale per ospitare questi ricordi. Così ho creato alcuni capitoli dove ho riunito le avventure dello stesso genere.
È impossibile risalire alle date esatte. Queste avventure sono state vissute fra il 1970 e il 2010. Ho fatto tutto il possibile. Questo libro, se non lo scrivevo io, non lo scriveva nessuno e il ricordo di Renzo Ferrari sarebbe scomparso per sempre nel fiume del tempo. Ecco il miracolo della Letteratura: registrare alcuni avvenimenti e trasmetterli alle generazioni future, lontano nel tempo e nello spazio.
Con Renzo ho tanti bei ricordi poiché abbiamo trascorso tante avventure insieme. Proverò a raccontarne alcune. Mi dispiace che lui non sia più qui con me ad aiutarmi. Renzo aveva ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti