Scritto da: MauriDora

Una farfalla vola

Una farfalla vola e si posa su un fiore a primavera, scorre una goccia su una foglia verde, canta il vento tra le fronde di un albero mentre cadono le foglie posandosi serenamente sull'erba vicino a una coccinella rossa.
Il morbido muschio rende vellutato il tronco di un vecchio albero accanto ad un fungo coperto di foglie e rami dei giorni andati, cade la pioggia e musica l'aria mentre un vapore sale e nasconde il bosco dai timidi raggi del sole autunnale.
Che profumo si sente nei prati fioriti di fiori dai mille colori, rumoreggia una sorgente e l'acqua corre e dà vita e disseta, cade un fulmine e tuona il cielo e tutti fuggono e tutto tace nella foresta d'estate, i canti dei merli e usignoli riempiono l'aria di tanta allegria.
Che freddo, che gelo, la brina ricopre la terra, gli alberi spogli si scaldano innalzando i rami verso un timido sole invernale, lunga è la notte e breve il giorno durante la bianca stagione, che incanto che sono le stelle nelle limpide notti d'Orione, nude sono le spiagge e solo è il mare con le sue onde che infrangono scogli impotenti.
Una farfalla vola e si posa su un fiore... scorre una goccia su una foglia verde... canta il vento... e viene l'estate e l'autunno e l'inverno e torna la primavera e una farfalla vola e si posa su un fiore e scorre una goccia su una foglia verde e canta il vento e... il sole scalda e illumina i cieli e copre le stelle del cosmo infinito.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: MauriDora

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti