Scritto da: Andrea Bidin
Scegli la pagina:
Marco entrò in quell'aula di tribunale col passo svelto e lo sguardo sfuggente di chi si sente colpevole senza attenuante alcuna. Si sedette affianco al suo avvocato difensore d'ufficio mentre io, tre panche addietro, lo osservavo con l'attenzione ed il disgusto che il mio stato di padre tradito mi permetteva di provare.
Quella lama con cui uccise la sua ragazza a causa di un adulterio a quanto pare immaginario, partorito dalla sua mente paranoica ed ansiogena, uccise oltre a quella poveretta anche me e mia moglie, se solo fosse stata ancora in vita, se solo quel tumore non l'avesse strappata all'affetto della sua famiglia.
Lo sguardo severo ed imparziale del giudice fu un chiaro segno premonitore: non ci sarebbe stata pietà per Marco, in quell'asettico stanzone adibito ad aula di tribunale.
Mi sentivo insolitamente rilassato alla prospettiva che ci si poneva innanzi, come se l'eventuale condanna di mio figlio in qualche maniera fosse risolutrice di molti dei suoi, e dei miei, problemi.
Quando il giudizio finale venne emesso, Marco non fece una smorfia, non disse nulla. Accettò il verdetto con sorprendente tranquillità: chissà, forse anche per lui quel giudizio era risolutore.
Due guardie giurate l'accomagnarono fuori dall'aula dopo averlo ammanettato,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    2
    postato da , il
    ti ringrazio, il tuo consiglio verrà preso in seria considerazione :)
    1
    postato da , il
    Il racconto è scritto molto bene anche se nella parte iniziale narra in fretta quasi tutto ma, facendo parte dei "racconti brevi", posso capirlo.
    Dal mio punto di vista ci sono tutti i requisiti necessari affinché, sviluppandolo, ne possa uscire un romanzo.
    Bella la parte "introspettiva" del personaggio paterno.
    I miei complimenti con 5 stelle *****

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.38 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti