Scritto da: la pigna

Maiale al curry


Scegli la pagina:
Sono in cucina a preparare la cena. È una delle mie serate migliori, quando cioè mi prende il sacro fuoco dell'arte, o per dirla più semplicemente, la voglia di fare qualcosa di diverso. Fortuna che ti prende raramente, direbbero i miei, ma per il momento non ci sono, uno di qua, uno di là, persi nei loro impegni. Quindi maiale al curry questa sera, ricetta giapponese. Guai a chiedere dove l'ho presa, dovrei inventare qualcosa su due piedi e l'improvvisazione non sempre mi riesce bene.
Ahimè, mia adorata, ci sono ormai precluse le terre dell'estate...
l'inizio di una poesia mi frulla per la testa, riappare e scompare nei momenti più impensati, declamata tra me e me un'infinità di volte, senza un motivo apparente. La mente vuole dire qualcosa?
Si attribuiscono un'infinità di significati alle parole. Potrebbe essere ahimè un lamento? Il bisogno di lasciarsi andare, di non essere sempre all'altezza, sfogarsi: ahimè!... precluse, che cosa mi è precluso? Tutto? Niente? Senso di esclusione, tagliata fuori,..., preclusa. Le terre dell'estate poi mi fa pensare così, su due piedi al sole, il caldo sulla pelle, il profumo del mare, lunghe sere pigre. Significati e simboli sfuggono e riappaiono come le prime stelle della ... [segue »]
Composto domenica 30 marzo 2003

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: la pigna

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti