Scritto da: Filomena Di Fazio

Il divano letto a fiori


Scegli la pagina:
Quando mi scelsero nel capannone/vendita del negozio di mobili dove ero in esposizione come pezzo in occasione mai avrei pensato che avremmo trascorso insieme tanti anni della mia vita e tanta storia della loro. Fu amore a prima vista, mi videro e si innamorarono di me, dei miei fiori rosa sul fondo nero e del mio... prezzo. Ma erano giovani e non avevano molti soldi, ed avevano bisogno di me per arredare casa loro.
Così entrai a far parte della loro vita e per 27 splendidi anni rimasi con loro, poi mi rottamarono con dispiacere e non seppero più niente di me. Ma andiamo con ordine!
Io non voglio raccontare la storia della nostra vita insieme, sarebbe troppo lunga, ma come non ricordare le emozioni, le gioie, i dolori, gli abbracci dei loro corpi, gli ospiti che hanno dormito nel mio letto, il trasloco in un'altra città e poi infine l'addio.
Io sono presente nelle loro fotografie come nei loro ricordi, io ho accolto la madre col pancione che cercava riposo nei miei cuscini, io ho sostenuto i bambini quando, muovendo i primi passi si aggrappavano a me per non ricadere o per tirarsi su da terra, io ho accolto loro ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Filomena Di Fazio

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:1.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti