1992 - Severn Suzuki, la ragazzina che zittì il Mondo per 6 minuti


Scegli la pagina:
Buonasera, sono Severn Suzuki e parlo a nome di eco (Environmental Children Organization). Siamo un gruppo di ragazzini di 12 e 13 anni e cerchiamo di fare la nostra parte.
Abbiamo raccolto da noi tutti i soldi per venire in questo posto lontano 5000 miglia, per dire alle nazioni unite di cambiare il loro modo di agire. Venendo a parlare qui ho un'agenda nascosta, sto lottando per il mio futuro. Perdere il mio futuro non è come perdere un'elezione o alcuni punti sul mercato azionario. Sono qui a parlare per le generazioni future.
Sono qui a parlare a nome dei bambini che stanno morendo di fame in tutto il pianeta e le cui grida rimangono inascoltate.
Sono qui a parlare per conto del numero infinito di animali che stanno morendo nel pianeta, perché non hanno più alcun posto dove andare. Ho paura di andare fuori al sole perché ci sono dei buchi dell'ozono, ho paura di respirare l'aria perché non so quali sostanze chimiche contiene.
Ero solita andare a pescare a Vancouver, la mia città, con mio padre, ma solo alcuni anni fa abbiamo trovato un pesce pieno di tumori. E ora sentiamo parlare di animali e piante che si ... [segue »]
Composto sabato 15 gennaio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Sono passati 14 anni da questo discorso, e le cose più o meno
    sono rimaste le stesse. I Bambini continuano a morire di fame
    mentre gli allocchi continuano sempre a parlare delle stesse cose: Numeri, nient'altro che numeri.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti