Scritto da: Cleonice Parisi

La Stanza e la Lampadina

Una stanza era illuminata da una sola lampadina e di questo era preoccupata, perché da lì a poco la lampadina si sarebbe fulminata.
Stanza sono quasi agli sgoccioli trovati un'alternativa, altrimenti resterai al buio quando mi sarò spenta.
La stanza ne era cosciente ma sentiva comunque di non poter far niente, non riusciva a trovare una soluzione, e il tempo che rimaneva alla lampadina lo visse come chi lentamente si avvelena. Venne il giorno in cui la lampadina si fulminò e la stanza al buio restò. Improvvisamente un'attività di cui non aveva coscienza prese a manifestare la sua presenza all'interno della stanza. Finestre e porte furono schiuse, e la stanza venne arieggiata, tinteggiata e finalmente illuminata, sembrava che la vita fosse tornata. La stanza aveva commesso un errore, si era caricata di una responsabilità che non spettava solo a lei in realtà, perché quella stanza contava più di una presenza.
C'era una volta una stanza che aveva di sé troppa coscienza e credeva che degli altri poteva fare senza, solo su se stessa aveva caricato il peso dell'esistenza, ma un giorno grazie a una spiacevole circostanza, comprese che degli altri non si poteva far senza.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.