Scritto da: Andrea Bidin

La speranza dell'inetto


Scegli la pagina:
La brezza mattutina portava con sè la carica vitale di una città già preda del proprio lavoro, del suo destino. Il sole invernale appariva pallido nonostante in cielo non vi fosse l'ombra di una nuvola. Amavo osservare fuori dalla finestra del mio appartamento quello spettacolo invero un po' malinconico messo in atto dai miei concittadini: l'ansia e la frenesia impostogli dal proprio lavoro mi dava un senso d'irrequietudine difficile da descrivere.

Ed è strano dal momento che sono uno scrittore. Mi chiamo Andersen, e mi diletto nell'arte dello scrivere sin da ragazzo, quando scoprii quest'estro innato cominciando a scrivere una specie di diario personale in cui sfogavo le mie paure, la mia rabbia, le gioie che la vita mi stava regalando.

L'ispirazione mi coglieva in genere di sorpresa, quando meno me lo aspettavo. Di conseguenza non avevo un iter lavorativo preciso, anche perché senza quella spinta emotiva difficilmente riuscivo a creare opere di rilievo, almeno dal mio personale punto di vista e metro di giudizio.

Quella mattina non avevo assolutamente voglia di uscire, la stanchezza dovuta alle ore piccole fatte negli ultimi giorni a causa di alcuni libri acquistati il mese prima si facevano sentire sul mio fisico. Decisi così ... [segue »]
Composto lunedì 11 gennaio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    4
    postato da , il
    Vi ringrazio per i complimenti. E' fonte di gioia e miglioramento delle mie abilità leggere i vostri commenti
    3
    postato da , il
    Mi hai indotto a riflettere, grazie.
    2
    postato da , il
    Davvero complimenti, stai migliorando sempre più.
    1
    postato da , il
    Complimenti, questo racconto è splendido!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 10 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti