Scritto da: Davide Bidin

L'Occhio del Grigio


Scegli la pagina:
Oltre le nubi più oscure, percorrendo la strada degli eccessi peggiori e sormontando il muro delle fobie, dicono, si trovi l'astrazione che si cela dietro il nome di:

Incubo

Cronache perse da innumerevoli ere e racconti verbali tradotti in zone dimenticate del mondo ripetono la medesima questione, esiste una personificazione per quell'astratto e si aggira fin dagli albori della nostra ragione, fin dal momento in cui i primi uomini cessarono di esprimersi a grugniti e urlarono tra le lacrime el sudore del brusco risveglio il suo primo appellativo.

Incubo

Chi scrive non è che l'ultimo testimone di questa tradizione, l'ultimo che ha visto in faccia, nel mondo della veglia, il signore d'ogni squilibrio.
Non posso aver certezza di chi mi trovavo davanti, eppure percepii un ribrezzo ancestrale verso quest'essere.
Tornando dall'università nel tardo pomeriggio, mi trovai lui dinnanzi.
La luce del sole non era ancora caduta del tutto, ma la nebbia prepotente di fine novembre abbozzava le forme d'ogni cosa, il grigiore trasformava la strada periferica in una coltre di fumo.
Ricordo aver preso una strada secondaria quel giorno, ben stretta, quasi un corridoio, ma più corta e portava direttamente a casa.
È lì che lo incontrai.
A metà strada mi accorsi di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Davide Bidin

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.83 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti