Scritto da: Cleonice Parisi

Zanclea e la Scaletta - Una favola per Messina


Scegli la pagina:
Zanclea era una bellissima Dea e sull'alto di una nuvola viveva, sospirando di un amor profondo per un uomo che avea visto nel mondo, e per questo scender in terra voleva.
La splendida Dea Zanclea, scender in terra però non poteva, bisogno aveva di una Scaletta che dalla terra sino al ciel svetta, e fu così che al Re del Mare chiese di potergliela preparare.
Il Re del Mare l'avrebbe voluta accontentare, ma proprio non sapeva come fare, non esistevano pioli in quantità tale, da costruir una Scaletta che sino al ciel svetta, e col cor rabbuiato dovette rinuciar al mandato.
Ma la Dea Zanclea scender in terra voleva, da quando il suo cor fremeva, e chiese al Re dei Fiumi, di costruir una Scaletta per farle raggiunger la terra in tutta fretta.
Il Re dei Fiumi l'avrebbe voluta accontentare, ma proprio non sapeva come fare, non esistevano pioli in quantità tale, da costruir una scaletta che sino al ciel svetta, e col cor rabbuiato dovette rinuciar al mandato.
Ma la Dea Zanclea, scender in terra voleva e rinunciar non sapeva, chiese allora al Re del Sottosuolo, di costruir lui una Scaletta che sino al ciel svetta.
Il Re del ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Dedica:
    Un omaggio al paese più colpito dall'alluvione "Scaletta Zanclea".

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.