Scritto da: Cleonice Parisi

Lo Sciamano e la Perla


Scegli la pagina:
Si narra che anticamente l'anima del mondo scese sulla terra, e distese il suo unico sentiero, affinché i figli del vivere potessero facilmente raggiunger il vero durante il loro pellegrinare in terra, ma il Vivere invidioso ordinò alla Natura di nascondere quel sentiero alla vista dell'uomo.

La natura non poteva che obbedire agli ordini che il Vivere aveva impartito con tanta determinazione, e prese a nascondere al vedere umano quel sentiero, mille rampicanti crebbero impazziti attraverso il candido sentiero, raffiche di vento come mani inesauribili riversarono terra, foglie e semi, piogge incessanti me plasmarono il manto, ed i raggi del sole fecero crescere fiori e alberi, e il sentiero si perse per sempre nel viver del mondo.

Attraverso quell'unica strada, gli uomini avrebbero avuto accesso alla grotta dei mille volti e attraversandola nel passo sarebbero giunti all'altro vivere, un vivere diverso fatto di gioia e serenità, ma l'invidia si sa non ha mai reso facile nessuna cosa.

Occhio che Ride detto lo Sciamano, era figlio della Foresta Sacra, e viveva in meditazione nel tronco cavo di un grosso ed antico albero, e quando per la prima volta il vento gli portò al sentire il canto melodioso di una fanciulla ne ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Non si può piacere a tutti, poco male fa parte del gioco, ma è essenziale piacersi.
    1
    postato da , il
    Approposito vedo che qui i tuoi voti sono sempre bassissimi, e non LO MERITI, DEVI STARE SULL'ANIMA A QUALCUNA...MA NON è QUI CHE TU BRILLI...BRILLI OVUNQUE NEL CUORE DELLA GENTE COME ME CHE TI VUOLE BENE.

    Bellissima questa favola, la via unica ... GRANDE

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.