Scritto da: Silvana Stremiz

Quando il troppo eccede


Scegli la pagina:
Un giorno vidi Clara nel cortile canticchiare e scrivere filastrocche. Mi fermai incantata dalla sua bravura e dalla sua allegria.

Mi complimentai con lei. Clara a sua volta mi riempì di complimenti, di sorrisi, ogni mio gesto fu per lei motivo di lode.

Nacque così all'apparenza una grande amicizia. Mi invitò a cantare le filastrocche con lei.
Le scrivemmo e cantammo insieme, facendo un'unica melodia. Ci furono mille sorrisi e complimenti. Io non compresi che tutto era apparenza.

Ogni giorno si aggiunse un'amica nuova che Clara abbagliava col sorriso, consapevole di trarre inganno.
Un giorno arrivò Paola, che scrisse e cantò la filastrocca più bella di tutte, allora Clara la invitò a cantare insieme con noi, formando una piccola compagnia che Clara chiamò: "La compagnia delle filastrocche di Clara", mentre a fare da sfondo erano le composizioni di Paola.

Io, guardando in silenzio, compresi che Clara stava usando le amiche ma crebbi che fosse con ingenuità, allora le dissi: "non puoi chiamare la Compagnia di Clara la musica di altri, ognuno deve avere voce e spazio per sé" Clara così venne allo scoperto e mi cacciò dalla compagnia cercando di far credere a tutti che il malvagio fosse dentro di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    5
    postato da , il
    anche io concordo, ma con Anna. Devi esserti confusa Fabia. Ma non mollare mai.
    4
    postato da , il
    Concordo con Francesco. Scrivi delusa ultimamente. Da persona che qualcosa, ha imparato vivendo. MI DISPIACE SENTIRTI COSì.
    3
    postato da , il
    Grazie Francesco. Non diventerò mai Anna scrittrice di racconti. Io scrivo ciò che io sento o ciò io che vedo. Magari un sentire sbaglaito o vedere sbagliato ma è "il mio sentire e il mio vedere ".L'ho scritto perchè lo sentivo mio e probabilmente non ne scriverò altri. Come si dice ognuno ha il suo stile e questo lo lascio a mani esperte. Non cambio bandiera e gusti come alcuni. Chi ieri consideravo ""resta per me "Grande." Non cancello o uso le persone come meglio mi fa comodo.Dico in faccia le cose anche se questo mi fa perdere un grande amico, che poi in realtà, non era che uno falso "travestito"
    2
    postato da , il
    Questo racconto è scritto sicuramente , da mani che affrontano questa esperienza per la prima volta o quasi( credo di non sbagliarmi) I contenuti ci sono tutti, la delusione anche. La morale è chiara,  colpisce chi  sa leggerla. Non abbandonare questa strada. Secondo me ti completerà un giorno come scrittrice. Voglio dirti che seguo da un po’ tutti  i tuoi scritti , quello che scrivi spesso fa venire i brividi. Non c’è nulla di studiato e le cose più belle nascono così.
    “ Un tempo Chiamato Vita” Secondo me è stato un piccolo capolavoro di “ emozioni”. Perché si legge la vita in ogni rigo del libro.
    Un caro saluto Anna Bertossi

    .
    1
    postato da , il
    A volte la realtà supera la fantasia....

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati