Scritto da: Salvatore Currò

Avalanche: Fine.


Scegli la pagina:
[Il seguente manoscritto è stato ritrovato sulla scrivania di una stanza della torre sud di Giran. Questo estratto è l'ultima pagina.]

Eppure, quando la notte il sonno è leggero o tarda ad arrivare, mi sembra ancora di sentire il clangore delle spade, lontano... le risate dei momenti di distensione... il cantilenare dei giuramenti delle nuove leve... e, soprattutto, la sua voce.
Questa è la mia ultima notte in questo castello semi-vuoto. Alcuni dei servitori del castello saranno domani sulle mura, ma, come me, saranno lì solo per onorare una vita vissuta in un nome, Avalanche, che è diventato storia e leggenda ancor prima di morire, e che, morendo, porterà tutto ciò con se, nell'oblio di un declino inevitabile e triste.
Domani raggiungerò i miei compagni nell'unicità del Brahma, o forse cavalcherò con loro nei campi elisi, o attraversò lo stige verso l'ignoto.
Chi lo sa?
Il dopo fa paura, ma ripenso a come ho condotto la mia vita.
Coraggio, onore, orgoglio. Domani sarò a difendere.
Ancora una volta Avalanche. Per l'ultima volta Avalanche.
Ora e sempre, orgoglio avalanche!
Addio.

[Qui termina il Diario di Shalke, che verrà ritrovato da un Crusaders poco dopo la conquista del castello. Ma facciamo un passo indietro,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Salvatore Currò

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti