Scritto da: Andrea Spartà

Glauco e l'Erba Magica


Scegli la pagina:
C'era una volta, tanto tempo fa, in un piccolo villaggio della Beozia, un giovane di nome Glauco. I suoi genitori erano dei semplici pastori e lui era il più grande di quattro fratelli.
All'età di undici anni Glauco, per aiutare la sua famiglia, decise di andare al fiume che scorreva vicino al suo villaggio per imparare a pescare e poter sfamare la sua povera famiglia.
Giunto in prossimità del fiume, Glauco si tolse i vestiti più ingombranti e camminò fino a quando l'acqua dolce non gli arrivò alle ginocchia. Rimase immobile per diversi minuti e, non appena un pesce gli si avvicinava, scattava subito nel tentativo di prenderlo con le mani. Ma i pesci erano molto furbi e veloci, nessuno si faceva prendere e, quando gli sfuggivano, spesso alcuni di loro si voltavano verso Glauco, gli facevano una pernacchia e con un paio di colpi di pinna sparivano via. Solo una volta il giovane ragazzo riuscì ad afferrarne uno che aveva avuto la spavalderia di girargli più volte in mezzo alle gambe, ma, grazie all'acqua e alle sue lisce squame, il pesce guizzò via dalla morsa del ragazzo.
Glauco, dopo ore passate ad impegnarsi senza ottenere nessun risultato, perse la ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Spartà
    Riferimento:
    E' una semplice fiaba per bambini scritta dal sottoscritto per un compito scolastico. Essa riprende infatti l'antico mito greco di Glauco e lo ri-sviluppa in una nuova fiaba molto semplice e carina.

    Commenti

    3
    postato da , il
    bravissimA? XD
    Ma anche no XD
    2
    postato da , il
    Sei bravissima Andrea
    1
    postato da , il
    errata corridge: il luogo è il giappone, nn la beozia e Glauco in realtà si kiama sampei.....

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.85 in 13 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti