Scritto da: Cleonice Parisi

L'arcobaleno del cuore


Scegli la pagina:
Quando tutte le prove del vivere saranno esaurite e il cuore dell'uomo gonfio d'amore salirà al cielo, le porte del paradiso si schiuderanno e Dio invierà il suo angelo.
Altamente meritevole è colui che nel suo passo terreno incrocerà gli occhi della sua anima alta, le porte del vivere si apriranno al suo avanzare e del suo divenir rimarrà traccia. Perché sia di esempio, a chi ancora viaggia nel buio dell'anima, il suo sorriso consapevole e pieno di luce.

Ci sono giorni speciali in cui il cielo sorride con i suoi figli, il vento diviene alito leggero e i cuori gonfi d'amore salgono alti come piccole mongolfiere.

Amina, era sulla sua mongolfiera, il cielo che la illuminava era radioso come il suo sorriso, un soffio di vento le scompigliò i capelli, lasciando nell'aria un intenso profumo di fiori.

Il mondo è mio.

Sussurrò felice come non lo era mai stata, mentre due bianche colombe planavano leggiadre al suo fianco, portandole in dono di due ramoscelli, uno di ulivo e l'altro di pesco.
Amina pianse di gioia nel comprendere cosa quei due esseri alati volevano annunciarle, la pace dell'anima e l'eterna primavera.
Raccolse i ramoscelli col cuore grato, carezzò le piccole ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti


    7
    postato da , il
    Così come la gioia, sai, anche il dolore in fondo avrà un suo inizio e una sua fine".

    Un abbraccio a te Claudia che la luce ti avvolga.
    6
    postato da , il
    :))))))) Vero e poi se non provi il dolore non puoi riconoscere la gioia quando la vedi. Ora sono felice grazie.
    Claudia
    5
    postato da , il
    Purtroppo fa parte della vita avere dei momenti no e altri più belli. Dalle tue parole posso capire che qualcosa è successo e me ne dispiace, ma non sono brava (come te!) con le parole per essere in grado di consolarti, ancor meno senza sapere cosa ti sia successo.
    Posso solo ripeterti la frase di una canzone di un mio caro amico, che io spesso mi ripeto per stringere i denti ed andare avanti: "Così come la gioia, sai, anche il dolore in fondo avrà un suo inizio e una sua fine".
    Un abbraccio!
    4
    postato da , il
    Grazie Claudia, ci sono giornate che nascono sotto un sole opaco e altre che brillano di luce. Questo per dire che talvolta lo sconforto mi prende.
    Grazie ancora, baci.
    Cleo
    3
    postato da , il
    Ho letto il tuo commento dall'Home Page e volevo farti sapere che anche io leggo spesso i tuoi scritti. Pensa, ho anche il tuo libro... me l'ha regalato un amico.
    Un abbraccio,
    Claudia

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.