Scritto da: Cleonice Parisi

Una scelta di fede


Scegli la pagina:
Un giorno un uomo misero trovò sulla sua via due calici, il primo tutto d'oro intarsiato da tante pietre preziose e il secondo di fattura molto umile ricavato da un tronco d'albero.
Entrambi i calici erano racchiusi in un scrigno di cristallo, assicurato da una grossa catena con un rocchetto chiuso a doppia mandata. E su una lastra di pietra posta al suo fianco trovò scolpite le seguenti parole:

"Uomo, a te la scelta, prendi la tua coppa, e se la scelta sarà stata giusta chiedi pure ciò che più desideri, niente ti sarà negato".

L'uomo tentò in tutti i modi di scassinare quel grosso rocchetto e i suoi rovinosi tentativi rischiarono solo di sfibrarlo. La vista di tutto quel oro, lo rese febbricitante, tanto che incominciò ad esser ossessionato dal calice d'oro, neanche la notte più gli portava ristoro, alla luce di una timida candela prese a studiare tecniche varie per riuscire a prenderlo.
Una notte senza luna, la sua candela si consumò, e l'uomo restò nel buio più cupo. In quel istante il suo cuore smise di palpitare e la sua mente di pensare, e per pochi istanti l'uomo conobbe la morte. Esiste una morte che ti lascia sempre ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.