Scritto da: Cleonice Parisi

Il Drago e la fanciulla


Scegli la pagina:
Ogni anima è terra di draghi, ogni fiore trema alla loro ombra, ma quando il dolore profondo tocca il nostro cuore, è allora che si risveglia il guerriero d'amore che è in ognuno di noi. Non è il male ad essere forte, ma è la nostra resa a renderci deboli. Combatti per la tua terra sveglia il guerriero che è in te.

Un drago malefico un giorno conquistò la terra di una pacifica fanciulla, e col suo soffio di fuoco le bruciò il giardino e la sua piccola ma graziosa dimora, addormentarsi poi soddisfatto del dolore causato.
La fanciulla pianse a lungo tante lacrime, e con pazienza e amore, prese di nuovo a piantare semi nel suo giardino, a ridipingere pareti, a riattaccar tendine, e quando il lavoro fu terminato si sentì di nuovo felice.
Al gioire della fanciulla il drago si ridestò e nel vedere di nuovo il giardino fiorito e la dimora brillante di luce, fu preso da una rabbia incontrollata e con un altro soffio stavolta più potente rase al suolo ogni cosa.
La fanciulla pianse stavolta tutte le sue lacrime, il grande amore messo nel ricostruire ogni cosa si tramutò in profondo dolore. Il drago si ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    1
    postato da , il
    molto bello questo racconto..

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.