Scritto da: Luca Altomare

Il ciliegio in fiore


Scegli la pagina:
È notte, l'emozione di uno sguardo catturato nel totale silenzio. Il sorriso enfatizzato dal chiarore lunare, due birre, serenità.
Il sentiero che porta al casolare conserva ancora i segni di una strada costruita dal passaggio costante di muli da lavoro. In parallelo due file di fiori sfiorati solo dal nostro passaggio e dal vento.
Nel profumo estivo cerco incessante il ricordo della prima volta, a volte nitido, a volte orbo. Le notti serene nella mente, uragani nel cuore non trovano pace, eppure se ascolti ho voce, la voce dei pensieri che se lasciati alla libertà di parola, a volte fanno male.
Anche la voglia costante di amare ha bisogno di pause per respirare, come in un racconto, deve avere virgole tra i battiti del cuore.
Sotto il vecchio ciliegio, presente come ieri, il pianoforte dei ricordi. Neppure il tempo è riuscito a scalfirne gli ottantotto tasti, conservati con cura dai petali rosa del ciliegio in fiore. Il pianoforte che da ogni ottava, vibrando, ha emozionato terre e cuori. Il ciliegio, il pianista senza bow tie, che con petali di rugiada ha composto sinfonie per stelle e divinità.
"Vecchio mio, come stai? Ho sentito parlare molto e bene delle tue splendide ... [segue »]
Composto domenica 4 maggio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Altomare

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti