Scritto da: Rosa Cassese

Trauma


Scegli la pagina:
Sms: Oh, la mia prof.ssa delle superiori, di Lettere, che piacere! ; come sta?, anche lei qui; si ricorda di me?, Sono Giulia R., vivo a Milano e sono mamma di tre gemellini; lei che fa?
Risposta: Certo, cara "bambina", come dimenticare un'alunna silenziosa e garbata come te! Mentre davo la risposta pensavo che Facebook, è come "Chi l'ha visto" ; che meraviglia, si incontrano, ex-alunne ed altre persone piacevoli, anche se, con dovuta, cernita.
Ma, dopo la seconda sua risposta, ecco il mio "Trauma". Sa prof.ssa, la mia è una famiglia particolare; ho una compagna da otto anni e tre gemellini, nati all'Estero, per una inseminazione artificiale. Per un istante, rimango con gli occhi, fissi a rileggere, sperando che ci fosse un errore di digitazione, invece, diceva proprio, "compagna" ; cerco di ricordarmi bene, quanti anni potrebbe avere e dai calcoli, deduco che, oggi, ne ha 25; pensando che convive da otto si deduce che, non ancora maggiorenne, a 17 anni, ha preso una decisione molto impegnativa per lei e credo, molto dolorosa, per i suoi. Mi trovo, per la prima volta, in una situazione imbarazzante, perché mi chiedeva cosa ne pensassi di tale sua realtà e se,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Rosa Cassese
    Riferimento:
    Si riferisce ad un sms, realmente ricevuto; ho sempre ritenuto che , certe situazioni, fossero più decantate che vissute e  proprio da chi meno te lo aspetti, può risultare traumatizzante, per una persona come me;infatti, nonostante gli anni e l'esperienza ,sia lavorativa sia di vita,vivevo fino a quel momento nel mondo delle favole e pensavo che  appartenessero ad altre realtà!

    Commenti

    2
    postato da , il
    infatti, non ho contestato la scelta di vivere con una persona dello stesso sesso, ma il far nascere e crescere dei figli, proprio per i problemi che potrebbero subentrare. Grazie
    1
    postato da , il
    io sono del parere che è sbagliato fare discriminazioni e che è giusto che ogniuno scelga la propria natura ma non mi sembra giusto invece crescere dei figli tra persone dello stesso sesso perchè per loro la vita sarebbe veramente dura!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:3.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti