Scritto da: Tommaso Mauro

Apologia dell'amante deluso


Scegli la pagina:
Ho perso in Amore, ho perso e ora sono qui, su un ponte, il passato è amaro e il presente non lo è di meno e il futuro è una macchia nera nella mia vita, ho perso e ora sono pronto forse all'estremo passo.
Ma che ne sanno i poeti d'amore.
Loro che scrivono poesie, storie di coppie felici, che si inseguono tra sterminate foreste, oppure, che dopo anni si trovano ad amarsi in un paese sperduto, oppure peggio ancora, condividono la sciagura di una pena eterna, sempre insieme, e non litigano mai. Che ne sanno loro della delusione, della rabbia... del desiderio covato sottopelle per giorni, mesi, anni, e infine deriso... come se ci si fosse mostrati con le natiche al vento?
Perché non capiscono che l'amore non è una poesia, non sono parole che si inseguono su un foglio, non sono amanti che si baciano alle porte del buio.
L'amore non è fatto di muse, che si danno il cambio per soddisfare un cuore malato. L'amore è fatto di dolore, di sofferenza, di delusione, di momenti, che si vorrebbero cancellare eternamente dalla propria memoria.
L'amore è questo.
E noi... illusi dal tempo dei pantaloncini corti dalle loro parole, crediamo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Tommaso Mauro

    Commenti

    1
    postato da , il
    Caro Tommaso, non te la prendere con i poeti. In fondo anche tu lo sei, ma secondo il mio povero parere,  in modo troppo drammatico. L'amore vero non porta al ..."ponte", al precipizio dei sensi,  ma alla saggezza,  non porta al "caso", ma a una visione più intima, sublime dove il cuore come le onde tranquille del mare ti portano sempre a riva, a trovare una soluzione, un viso nuovo, un futuro non ricco di parole, ma di sentimenti: Sii come l'aquila che vola e scruta dall'alto il panorama della vita, piena di fiori, di montagne, di bimbi, di uomi e donne che lottano per vivere felici. Dici bene che "il sale delle lacrime fa solo male al cuore", proprio per questo, guarda in alto e sorridi.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:2.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti