Cercando

Ho visto la vita combattere
Ne ho cantato le vittorie

Ho sentito le canzoni di morte
Ne ho coperto il richiamo

Ho liberato tutte le speranze del cuore
Ne ho seguito le scie luminose

Ho spento le giuste illusioni
Ne ho ascoltato il buio silenzio

Ho cercato le più grandi risposte
Ne ho trovate di più fragorose

Ho cercato ancora più lontano
Ne ho trovato il dolore

Ho aspettato il tempo delle risposte
Ho trovato il tempo chiedermi un altro sogno.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    20
    postato da , il
    non si deve mai smettere di sognare ....ma a volte anke i sogni sanno far male
    19
    postato da , il
    Il commento andava sotto "un sogno ..." Sei una persona davvero speciale.
    18
    postato da , il
    Ho letto più volte questa poesia, più volte mi sono emersa sognando le cose a cui tengo di più. Mi emoziona sempre, per le sfumature di ogni sogno… che continuo a sognare.
                   Ho letto tutti i commenti , oggi commento anch’io in anonimato  per ragioni personali, forse anche per non apparire ridicola  davanti agli occhi di “Lui è”  e per rispetto verso Denisa che lo ama tanto.
                   Cara Denisa ,credo tu sia fortunata e non penso che ci siano donne che te lo possono portare via. E’ la sensazione che io provo nelle leggere i suoi scritti , e in quello che io sento quando mi capita di parlare con lui.
                 
    Ha ragione Rondinella , quando afferma che è difficile non innamorasi di lui. “Lui è” una persona più unica che rara ; se lo conosci non uscirà più dal tuo cuore.
                
      Mi sono innamorata di lui, ma non mi devi temere Denisa , perché io  non lo voglio. Non lo voglio come uomo. Non so neppure come sia potuto capitare  a una come me.
    L’ho realizzato stamattina alzandomi dal letto. Non cercherò di conquistarlo per un’infinita di ragioni , ma la più importante è perché lui è  la persona più bella in assoluto  che mi sia mai  capitata  nella vita. Così, per usare le  parole della Silvana : “ lui è un dono.”
    Rinunciare a lui in questo istante sarebbe  come rinunciare a respirare. Tentare  di conquistarlo come uomo… sarebbe strappare un sogno con dolore ad un’ altra persona e in tutta sincerità non me la sento. Devo anche aggiungere che probabilmente non lo merito neppure nella mia vita come amico  e che avere  una persona come “ Lui è”;con  la sola sua presenza è gia troppo.
               
      Cosi davanti alla luce di questi fatti ti dico con il cuore Denisa che sicuramente lo amerò per sempre ,ed è in assoluto la prima volta che amo così profondamente e in modo disinteressato un uomo , ma che per nessuna ragione mi dovrai temere.  Non uscirò mai dal lecito. Non però  voglio toglierlo dal cuore perché sarebbe come strappare un pezzo di cuore. Amare  penso non  sia un reato se l’amore è pulito senza pretese. Il mio lo è credimi.
      
           Se è vero ciò che dice  Silvana :” L’amore è come un aquilone vola” io lo guiderò con il filo della ragione  tenendolo stretta nel mio cuore lasciandolo fra le tue braccia, perché  è cosa giusta così.
                 
            Non considerarmi  nemica perché non lo sono. Non considerarmi rivale perché io “non lo voglio.” Ti chiedo di  lascialo  se puoi, sostare fra i sentieri  della mia vita., perché oggi  ne morirei senza.

    Non cercare di darmi un volto leggendo il mio commento ,non cercarmi fra volti conosciuti potresti trovare il volto sbagliato, non cercarmi fra quelli sconosciuti perché potresti pensare alla persona sbagliata.

    Potrei firmarmi tranquillamente , ma visto che non voglio nulla, non mi va di  apparire ridicola non fa per me.( Non ho più 15 anni).
        

             Se  è vero che non ci sono sogni irraggiungibili; ci sono sogni che devono restare tali o a cui  bisogna saper strappare la parte più adatta a noi. Così strappo a questo sogno l’amicizia  nella sua totale sincerità… ti prego di lasciarmi questa piccola parte di sogno.
     
              Ti abbraccio con stima affetto e sincerità Denisa.  Ti Auguro  di realizzare  insieme a lui i tuoi  sogni più belli. 

               Se pensi di sapere chi sono io, ti assicuro che non sono chi pensi. Sono chi meno pensi e chi più pensi …l’unica cosa certa  è  che sono l’unica che non devi temere.( sono  tra l’altro anche brutta)
                Un abbraccio sincero a tutti due  con l’augurio che possiate essere veramente felici perché  lo meritate davvero.  Non avercela con me Denisa , non ne hai ragione……
    17
    postato da , il
    ciao...
    16
    postato da , il
    Ciao Francesco le tue poesie sono meravigliose e molta gente mi scrive dicendomi che la mia voce le anima gli da vita.  E vero tutto questo??? perche' non vieni una volta in diretta nel mio progamma cosi farai contento ai tantissimi radioascoltatori???  Prometti???? un caro saluto.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.55 in 107 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti