Scritta da: Jean-Paul Malfatti

Coincidenza o mero destino?

Se né io né il mio lui fossimo
entrambi due ragazzi gay;
non avremmo mai incrociato,
in quel modo, i nostri way.

Ma così diversi ed uguali,
siamo stati sempre insieme;
così come due naufraghi,
che si vogliono tanto bene.

Per coincidenza o per destino,
ci siamo proprio incontrati;
e come nei sogni di ragazzino,
ci siamo da subito fidanzati.

E se un giorno ci sposeremo,
non potrà mai esser in chiesa;
e se Dio lo vorrà, Lui almeno,
per il Papa sarà una offesa.

La testimone sarà la mamma,
e gli invitati sarete voi;
perché lei è madre e ci ama,
e voi avrete tifato per noi.

E poi, come marito e marito,
proveremo in noi la virtù;
ed alla fine avremo capito
che l'esser gay non è un tabù.
Composta venerdì 27 luglio 2007

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Dedica:
    Alla mia mamma, al mio fidanzato e a tutti quelli che mi accettano o mi vogliono bene o semplicemente mi rispettano per come sono.

    Commenti


    12
    postato da , il
    Volevo ringraziare lo staff di Pensieri Parole per l'approvazione e pubblicazione delle mie ultime opere, senza troppe formalità e senza troppa burocrazia. 

    Ne approfitto per ricordare che ...

    "Nonostante il consumismo esasperato, l'opportunismo, la falsità e la ipocrisia da parte di molti, il Natale è ancora un momento magico ed intenso che ci aiuta a riflettere sulle conclusioni troppo affrettate e sui certi insulti, litigi e sconfitte che potrebbero essere evitati." 

    Jean-Paul (detto Paolino)
    11
    postato da , il
    Ciaooo, Ingrid, grazie infinite per la lettura e soprattutto per il commento intelligente e opportuno. Senz'altro le tue parole mi incoraggiano ancor di più! ❤
    10
    postato da , il
    L'amore è insieme coincidenza e destino, due strade diverse che ad un certo punto decidono di incontrarsi e cosa importa in che modo si manifesta, l'importante è che sia amore. cosa c'è di più bello di due persone che si vogliono bene? L'amore cura, aggiusta, fortifica, rinvigorisce, fa sorridere, allora conservate il vostro amore, proteggetelo e agli altri che giudicano e puntano il dito contro... abbiate compassione, perchè per loro l'amore è diventato arido.
    9
    postato da , il
    Grazieee, Gabriella, grazie di cuore...mi hai commosso, e non poco! L'ho appena tradotto e letto ad alta voce a Riccardo e anche lui si è emozionato tantissimo. Un grosso bacio sul cuore da me ed un altro da lui!^^
    8
    postato da , il
    L'amore quando è AMORE VERO non è mai sporco, diffidare di coloro che giudicano per partito preso. Bisogna imparare a pensare con la propria testa, ed anche se non sarà possibile sposarsi in Chiesa, sappi che Iddio da lassù la sua benedizione ve l'ha già data. Forza Jean e Richard, andate dritti per la vostra strada che gli altri vi seguiranno a ruota se avranno il coraggio di riconoscere la propria metà ovunque essa sia, nei limiti del lecito... (aborrisco l'uso dei bimbi) Ok? Ed ora si sciacqui la bocca chi ne sa di più e ne ha da dire di più in base alla propria esperienza. La maturità non ha scuola, o la si apprende o la si rigetta mettendo la testa sotto la sabbia come lo struzzo. In bocca al lupo ragazzi!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.49 in 179 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti