Scritta da: ROBERTO POZZI

Piedestalli

Certamente è sbagliato
collocare le anime vicine al cuore
su piedestalli così in alto
che per ammirarli bisogna inchinarsi
e guadare verso il cielo.

Frutti di malate fantasie
benediciamo come nuovi santi
esseri considerati grandi amici,
li investiamo di qualità divine
che neanche nei sogni posseggono,
permettendo a loro la libertà
di arrecarci inimmaginabili torti.

Eccetto per il peggiore di tutti,
il peccato commesso a fin di bene,
la cattiveria dietro l'apparenza dell'affetto
espressa in una superficiale valutazione
da farci vergognare chi siamo
e in cosa crediamo veramente.

Dopo l'apertura del nefasto vaso,
l'inizio della fine comincerà da subito,
l'abbattimento di quell'oscuro semidio
ci trascinerà nell'infinito barato
a contemplare quell'assurdità
tra le rovine della sua statua.
Composta martedì 17 novembre 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: ROBERTO POZZI

    Commenti

    5
    postato da , il
    Carissimo Paolino, saremmo pure piccoli ma portiamo un grande apertura mentale a tantissimi lettori...Un abbraccione a te e a Riccardino. le due parti della stessa mela !
    A presto, ciaooo...Love Robert
    4
    postato da , il
    Caro Robert,

    Tu e io siamo piccoli (e di questo ce ne siam accorti).  Piccolini come una goccia di pioggia che cade dal cielo, ma una gocciolina piena di speranza e gioia di vivere. Chissà un giorno ci mescoliamo ad un grande oceano e riusciamo finalmente a portare ottimismo e motivazione per la vita anche a chi di vivere non ha più voglia.

    Un grossa abbraccio da parte mia e un altro uguale da parte di Riccardino, che, come ti ho già detto, ti vuole tanto bene quanto te ne voglio io.

    🌈 Paolino 🌈
    3
    postato da , il
    Carissimo Paolino, ti ringrazio dal profondo della mia anima...Sono commosso per il tuo toccante commento , oltre allo splendido complimento per la mia scrittura, mi ha fatto sentire compreso ! Non smettero' mai di ribadire la mia gratitudine, come ben sai , in certo e strano senso che solo il destino conosce, sei stato il mio primo faro nelle tenebre, il '' poeta '' che mi hai spinto a scrivere , esprimendo cosi' la mia vera personalita' ...Con affetto e stima di sempre, il tuo Amico che ti vuole bene...Un abbraccio , ciaooo Robert
    2
    postato da , il
    💛💜💙💚💛

    Eh sì, si vede... si sente... che hai, in poco tempo,  imparato a tradurre le tue emozioni e i tuoi sentimenti in parole scritte che vanno al di là delle parole stesse. Insomma, mio caro Robert, sei diventato quel poeta del cuore e dell'anima che trova nella poesia viva uno strumento leggibile e fruibile per comunicare i suoi pensieri e riflessioni, in versi che si fanno ricordi e sogni che, a volte, si confondono e si intrecciano insieme, ma senza perdersi tra una strofa e l'altra.

    Paolino
    1
    postato da , il
    💛💜💙💚💛

    Eh sì, si vede... si sente... che hai, in poco tempo,  imparato a tradurre le tue emozioni e i tuoi sentimenti in parole scritte che vanno al di là delle parole stesse. Insomma, mio caro Robert, sei diventato quel poeta del cuore e dell'anima che trova nella poesia viva uno strumento leggibile e fruibile per comunicare i suoi pensieri e ricordi, in versi che si fanno ricordi e sogni che, a volte, si confondono e si intrecciano insieme, ma senza perdersi tra una strofa e l'altra.

    Paolino

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.20 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti