Scritta da: Sir Jo Black

Viene Natale

Viene Natale:
attesa di sospesa pace,
attesa di sereno angolo,
tra mille inutili simboli.

È il solito Natale:
finti sorrisi,
finto donare,
finti sguardi,
finto amare.

È andato Natale:
sospesa pace,
sospeso sereno angolo,
piangono luci appese,
domani cadranno.

È andato un anno,
uno nuovo viene:
immobile.

Immobile tempo:
finiti sorrisi,
finito donare,
finiti occhi,
finito abbraccio.

Cielo come ieri,
stesse nuvole...
Composta mercoledì 28 dicembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Sir Jo Black

    Commenti


    11
    postato da , il
    Cara Mare/Paganini, mi dispiace non aver potuto leggere il tuo commento...
    Ti ringrazio dell'apprezzamento e ti abbraccio!

    :)
    10
    postato da , il
    Ciao Mare, il mio è apparso, il tuo rimane trasparente ... boh?

    A meno che non sia il commento #7 che è già apparso ... Ciao! :)
    9
    postato da , il
    Grazie dei vostri commenti, un mio altro commento è ancora "trasparente" ... ma prima o poi apparirà!
    8
    postato da , il
    Personalmente a Natale non penso e mai ho pensato alle cose tecnologiche, anche perchè costano di più. Non sono un consumista, apprezzo le cose tecnologiche, ma solo per la funzionalità. Quindi proprio tutto questo correre mi fa un pò schifo. Vedere molta gente che si arrabbatta a spendere un mucchio di soldi è veramente ridicolo. Di solito qualche regalo di Natale lo cpmpro durante l'anno.

    Il Natale lo vedo come una festa della rinascita e quindi della solidarietà nella rinascita. Lo utilizzo per incontrare. Ma poi sorgono, al meno nella mia famiglia, tante tensioni dovute a dove fare cene e pranzi ed all'organizzazione per cui questa rinascita muore tra piccole punzecchiature. Bella rottura di scatole, tra regali e tensioni la serenità che uno cerca per rinascere diventa peggio di una giornata di tensione al lavoro.

    Comunque il dire del mio scritto e sulle ipocrisie che tira fuori il Natale. Ed è anche nella delusione delle aspettative. Tutto quì. Poi sarà anche per le poche gioie.
    7
    postato da , il
    Il Natale è come tutte le feste secondo me, la loro riuscita dipende da come stai dentro e da quante persone la possono condividere con te......le tristezze maggiori sono: la corsa all'acquisto, la solitudine e la mancanza di qualche persona cara! E poi, il Natale è la festa della famiglia, dei sentimenti e, se la famiglia non è unita, è sicuramente pesante superare il momento.
    Il riunirsi in gruppo, il progettare insieme pranzo e cena,il mangiare e bere insieme,  il gioco dell'oca, la tombola, il monopoli in una famiglia unita, sono momenti sicuramente gioiosi ma, che si sono persi molto. Si cerca sempre di delegare, di far fare, il gusto del fare le cose insieme si è perso molto.
    Altra cosa è l'aspettativa del nuovo anno ma, penso che nei momenti di crisi si dovrebbe essere anche più reattivi e propensi ai cambiamenti interiori e questo potrebbe anche essere un bene!
    Non piangiamo sul latte versato, cerchiamo di capire perchè si deve produrre un buon latte ma, per berlo!!!
    E poi, si può vivere pensando che finita una festa ne inizia un'altra....dopo la Befana inizia il Carnevale, poi la Pasqua, eccetera eccetera.
    E' difficile essere felici, perchè siamo diventati superficiali ma, basta veramente poco per esserlo! Ora a Natale si pensa ai viaggi, perchè fa "in", al cellulare di nuova generazione perchè fa "fi.o", alla tv con decoder digitale terrestre incorporato per farla vedere agli amici ma, solo esternamente perchè per guardarlainsieme  dovremmo invitarli a casa nostre e, non abbiamo voglia di noie, ecc.ecc.
    Potrei continuare ad oltranza ma rischierei di fare un commento più lungo di quello di Giuseppe e non vorrei togliergli il primo posto in classifica (scusa Giuseppe ma, mi sono permessa perchè l'hai detto tu per primo)!
    Jo, ho detto tanto ma, nulla di nuovo....scusa la lungaggine!
    Ciao Ciao!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.50 in 10 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti