Scritta da: Andrea Schinardi

Lei, Una Naturale Attrazione

Tanto sì attesa da umani occhi, per contemplar di Lei beltà, che Terra, di sé consapevole, di mantello cinge corpo sì che ombra di luce Sole le stenda buio a calar sipario.

Del moto che di Terra ne fa vita, e che marea sancisce pendolo a figurar tempo, Lei ne fa necessità e, come Dea bendata, sceglie rischio d´istinto orbita a schernir mondo.

Rossa d´affanno, che anima traduce inganno, Lei avverte Via che Sole antico, Padre, le donò a privilegio sì che di Terra diventasse complice.

Terra, ignara che mantello resti ombra di luce Sole, per suo cammin, come a scostar tenda che di scena rivela atto, dona vista e stupor ad umani occhi sì che il contemplar di Lei possa, in divenir, esser spettacolo.

Del moto che di Terra ne fa vita, e che marea sancisce pendolo a figurar tempo, Lei ne fa necessità e, come Dea, riprende orbita d´infanzia che ellittica la eleva a Principessa sì che umani sogni, di Lei fatti, di Lei ricordino Amor.
Composta mercoledì 15 giugno 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Andrea Schinardi
    Riferimento:
    Il 15 giugno ho assistito all'evento di Luna Piena con sua Eclisse. Purtroppo non posso allegare una mia fotografia, da cui ho potuto scrivere il testo. Se non fosse per la presenza della Luna e caratteristiche dell'orbita, altresì le conseguenze elargite alla Terra, noi non saremmo qui. Io, alla Luna, "faccio la corte" .
    Ha partecipato al concorso
    VIIº concorso letterario internazionale di PensieriParole

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti