Scritta da: daffy
Inutilmente mi sono sempre chiesto
perché, ogni mio nuovo giorno
torna un vecchio giorno,
e la realtà della mia vita
oscura l'ideale del mio sogno!

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: daffy

    Commenti

    5
    postato da , il
    Spesso ci sentiamo prigionieri di giorni sempre uguali ma non sempre è così..basta cercare di trovare in quel giorno un qualcosa che ci dia lo stimolo giusto..spesso le cose più semplici sono le migliori..ho letto il libro da cui viene questa frase; è un libro scritto semplicemente con le parole che dà il cuore,un cuore che non ha pregiudizi,né ha paura oramai di aprirsi e svelare i ricordi,le emozioni e le speranze che porta dentro.
    I sentimenti sono un oceano di emotività che inondano la nostra mente, a volte in modo lieve,altre in modo troppo grande: ma sempre nitide.
    Così è questo libro (dell'autore Giuseppe Nicola Di Leo): sincero e puro come i sentimenti che portiamo dentro.
    4
    postato da , il
    Oggi, mi devo ricredere, forse il poeta, anzi sicuramente, ha pienamente ragione, tutti viviamo la nostra vita chiedendoci quotidianamente perchè ogni giorno è uguale a quello precedente, ma purtroppo è proprio "la realtà della vita quello che oscura l'ideale del nostro sogno". Non credo ci sia qualcuno che possa dire di aver vissuto come ha voluto, mentirebbe a se stesso. Non avremo mai risposte ai nostri "perchè". Ma la cosa tragica è che invecchieremo con questo pensiero, e lo porteremo con noi fino alla fine.
    GRAZIE POETA
    3
    postato da , il
    Trovo che l'Autore sia il mio specchio...potrei pensare che sia strano eppure lo sento così normale così vero che non so se più sentirlo per me o per quello che insegna, perfetto maestro di vita dove anche l'imperfezzione insegna...risposte ai nostri perchè, BRAVO E GRAZIE!!!!!
    2
    postato da , il
    Concordo con te blackangel ed aggiungo anche che purtroppo non riusciamo a godere delle poche cose belle che abbiamo e che hanno un valore. Stiamo diventando esseri vuoti sia nei sentimenti che nei valori.
    1
    postato da , il
    La frase è davvero stupenda, ma spesso il fatto è che noi non sappiamo qual'è veramente il nostro "personale ideale di vita", ci limitiamo a sopravvivere in questo mondo che sta diventando veramente vuoto e senza stimoli che ci possano far alzare la mattina e dire "oggi è un giorno diverso da ieri". Ma, fortunatamente ogni tanto succede qualcosa che ci fa sentire la voglia di "vivere" e non solo "sopravvivere" un qualcosa che stimola la nostra coscenza a reagire.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.04 in 23 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti