Le migliori poesie di Riccardo Sanna

Scrittore, nato martedì 26 aprile 1966 a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Riccardo Sanna
Rimarranno in me ricordi, vecchie fotografie dai colori ormai sbiaditi. Rimarranno in me profumi intensi del sud e paesaggi mediterranei. Rimarranno in me odori di focacce calde appena sfornate. Rimarranno in me gocce argentate e trasparenti fredde come ghiaccio. Rimarranno in me fuochi di camino a riscaldare il cuore. Rimarranno in me dischi e giocattoli, da custodire dentro scatole di cartone. Rimarranno in me complesse solitudini e sincere amicizie. Rimarranno in me viaggi infiniti e danze tribali. Rimarranno in me nuvole arancioni illuminate dalla luce di un fantastico tramonto. Rimarranno in me auree albe del domani. Rimarranno in me cuccioli indifesi, nature indimenticabili. Rimarranno in me passioni travolgenti, dispiaceri difficili da superare. Rimarranno in me sorrisi di bambini, gioie di vittorie. Rimarranno in me emozioni. Rimarranno in me ricordi. Per sempre.
Riccardo Sanna
Composta giovedì 20 dicembre 2012
Vota la poesia: Commenta
    Scritta da: Riccardo Sanna
    Dimenticherai, con il tempo, lo farai. Dimenticherai le incomprensioni, gli addii, le nubi scure, le notti insonni, le discussioni, gli anni difficili, i dolori, le ricadute, le sconfitte, le porte sbattute in faccia, le urla strazianti, le bugie, le lacrime, i tradimenti, sentirti sola. Dimenticherai anche l'indimenticabile.
    E ricorderai, con il tempo, lo farai. Ricorderai i sorrisi, le carezze, gli abbracci, i baci, gli sguardi intensi, la dolcezza, il mare, la tenerezza, il sole, le risate, l'Amore. Ricorderai, con il tempo, lo farai. Ricorderai ciò che ti ha fatto stare bene. E dimenticherai, con il tempo, lo farai, ciò che oggi ancora fa male.
    Riccardo Sanna
    Composta giovedì 20 dicembre 2012
    Vota la poesia: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di