Poesie di Patrizia Ruggiero

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritta da: cucciola75

Italia mia

Ho girovagato per parecchie nazioni, ho visitato posti incantevoli, ma credetemi, l'Italia è unica, splendida, non ha eguali la nostra nazione, mentre scrivo è forte l'emozione. La gente qui ha un grande cuore, aiuta il prossimo con amore. La cucina dal nord al sud è favolosa tu, Italia mia sei una rosa preziosa. Con orgoglio in alto sventolo la nostra bandiera gridando a gran voce sono Italiana e ne sono fiera sono Italiana e ne sono felice è, il mio cuor che ve lo dice.
Con semplici parole voglio dire al mondo quanto è grande l'amore che sento per la mia nazione che non cambierei per nessuna ragione, non dimentichiamo poi la nostra squadra di pallone che ci regala gioia ed emozione. Italia Italia mia, sei grande, sei la vita mia.
Patrizia Ruggiero
Vota la poesia: Commenta
    Scritta da: cucciola75

    I miei occhi

    I miei occhi non vedono il sole, i miei occhi non vedono il mare, non vedono il cielo azzurro e, i verdi prati non vedono il mondo, ma con gli occhi del cuore, io vedo tutto. Anche se i miei occhi sono spenti, nella mia mente c'è una luce sempre accesa, sulle mie labbra c'è sempre il sorriso, dentro di me c'è fede, speranza, amore, c'è la voglia di vivere nel mio cuore.
    Patrizia Ruggiero
    Vota la poesia: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di