CONDIVIDI

Sabato 25 marzo, alle ore 17, immersi in un suggestivo angolo verde nel cuore della città, festeggeremo la giornata mondiale della poesia, che cade il medesimo giorno dell’equinozio di primavera, con una presentazione di alcuni libri editi da PensieriParole Edizioni, in compagnia degli autori.
I libri che presenteremo sono:

  • La cruna dell’Anima di Oliviero Widmer Valbonesi
  • A flower, a poem di Elvio Angeletti, Fabio Privitera, Giorgio De Luca, Ilaria Daolio, Marco Giannetti, Marisa Zedda, Roberto Colonnelli, Silvana Stremiz, Stefano Del Degan e Tindara Cannistrà
  • Una goccia di me di Rosanne Donatiello
  • Tra le pieghe dei sogni di Silvana Stremiz

Sarà anche l’occasione per conoscere l’Associazione Diffusione Cultura PensieriParole ONLUS, un progetto benefico supportato dagli stessi autori che si occupa di scolarizzazione: attualmente il progetto attivo promuove l’alfabetizzazione e l’istruzione dei bambini in Madagascar, a partire dalla scuola dell’infanzia, sino alla scuola media in tredici scuole per un totale di circa tremila scolari.

Il 2017 è l’anno in cui il progetto editoriale PensieriParole.it compirà 15 anni: da esperimento nato sul web, il portale è diventato il punto di riferimento italiano per tutti gli amanti della letteratura breve. Una vetrina per autori emergenti, i cui scritti vengono pubblicati insieme ai grandi classici, ma anche una fonte inesauribile di pensieri, citazioni e poesie, che spaziano dai grandi temi morali fino alle festività. Il 25 marzo sarà l’occasione per presentare un nuovo servizio richiesto da anni da tutti i nostri autori e che permetterà di tutelare le opere di ingegno pubblicate sul web.

Questa presentazione è aperta a tutti gli amici di PensieriParole: una possibilità concreta di poter conoscere gli autori che quotidianamente pubblicano sul nostro portale, per parlare di temi importanti e per conoscere le mille sfaccettature della città di Padova, tra arte, cultura e movida.
Al termine dell’evento sarà previsto un piccolo rinfresco e visita gratuita guidata ai giardini.

Vi aspettiamo!

25 marzo 2017, dalle ore 17:00
INGRESSO GRATUITO

Giardino di Cristallo
c/o Parco d’Europa – Via Venezia – Padova
(la location è comodamente raggiungibile a piedi dalla Stazione FS in 15 minuti, oppure attraverso la linea di autobus 18)

Evento su Facebook

2 COMMENTI

  1. Buonasera sono molto contenta che ci sia questo evento. Mi piacerebbe molto partecipare, il piccolo problema è che io abito a Napoli….. Vedrò che posso fare….
    Buonasera a grazie…

  2. Il passato è storia, e non si può ahimè cambiare, il futuro è un mistero, e si può sperare, e questo momento è un dono e te lo voglio regalare. Ecco perchè si chiama ”
    presente”. Tutto perchè spero di essere presente nel vostro giardino di cristallo e poter festeggiare insieme la giornata mondiale della Poesia.

LASCIA UN COMMENTO