CONDIVIDI

Il Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma di carità del nostro cuore.
Washington Irving

Il Natale è sempre più vicino (per sapere quanto manca guarda il nostro contatore) e quindi fervono anche i preparativi per rendere la nostra casa il più festosa possibile. Ecco quindi una carrellata di idee semplici ma fantasiose per impreziosire il vostro focolare in questo magico periodo dell’anno.

Ghirlanda di fiocchi

Bow-Wreath

Occorrente:
– Ghirlanda in paglia o polistirolo di diametro 40 cm
– Circa 60 fiocchetti
– Colla a caldo

Il procedimento è molto semplice: togliete la pellicola protettiva da dietro il fiocchetto, aggiungete un po’ di colla a caldo e fissatelo sulla forma della ghirlanda. Continuate fino a coprirla completamente. Aggiungete quindi un nastrino abbastanza lungo per poterla appendere alla vostra porta e il gioco è fatto.

Vaso di bastoncini colorati

IMG_7850

Occorrente:
– Barattolo di latta
– Una scatola di bastoncini colorati
– Nastro rosso
– Colla a caldo

Anche in questo caso è molto semplice: prendete il barattolo di latta e iniziate ad incollare con la colla a caldo i bastoncini, ovviamente sul lato più lungo. Una volta finito, ritagliate un pezzo di nastro rosso abbastanza lungo e formate un fiocco per impreziosire la vostra creazione.

Palline decorabili con il gesso

111122_017b

Occorrente:
– Palline di plastica trasparente
– Vernice lavagna
– Gesso

Dipingete le palline di plastica con la vernice lavagna, lasciandole asciugare almeno un’ora (controllate comunque le istruzioni sul vasetto di pittura). Una volta che la vernice è asciutta, ha bisogno di essere ricoperta di polvere di gesso, quindi pulire con un panno umido. A quel punto prendete un gessetto e decorate a vostro piacimento.

Segnaposto a forma di renna

wine-cork-reindeer-ornament1_1

Occorrente:
– Tappi in sughero
– Scovolini marroni
– Occhi di plastica
– Pom pom rosso
– Spago bianco e rosso
– Petali di pigna
– Colla a caldo
– Punterulo

Utilizzando il punteruolo fate tre fori sulla parte superiore del tappo di sughero. Bucate inoltre due piccole linee per il posizionamento di orecchie. Inserire il pezzo di spago rosso e bianco, piegato, e utilizzate il punteruolo per spingerlo verso il basso. Tagliate della lunghezza voluta gli scovolini per formare le corna. Aggiungete una goccia di colla a caldo per fissare il filo, e una nei due buchi per fissare le corna. Ripetete lo stesso procedimento per le orecchie, formate dai petali di pigna. Incollate quindi, sulla parte frontale del tappo, i due occhi e il pom pom per il naso.

Bicchieri portacandele

IMG_0815-680x1024

Occorrente:
– Bicchieri o calici di varie forme o dimensioni
– Neve finta (o glitter)
– Piccoli ornamenti natalizi (renne, alberi, statuine)
– Cartone
– Candela
– Forbici
– Colla a caldo

Posizionate il bicchiere capovolto sul cartone, tracciate la circonferenza e poi ritagliatela, lasciando mezzo centimetro in più. Usando la colla a caldo, attaccate gli oggetti (renne, alberi, statuine) al cartone. Riempite il bicchiere con un paio di cucchiai di neve finta o glitter. Mettete la colla a caldo sul bordo del bicchiere, senza capovolgerlo, e premetelo sul cartone. Per coprire il cartone che sporge dal bicchiere, mettete un po’ di colla a caldo e cospargetela con la neve (o i glitter). Per finire appoggiate la candela sulla sommità del bicchiere.

Vasetto decorativo

Easysnowmanornament

Occorrente:
– Vernice acrilica in bianco, nero e arancio
– Pennelli
– Vasetti di vetro
– Nastro
– Chiodo
– Martello

Dipingete il vaso con la vernice bianca acrilica. Ci vorranno circa quattro mani per coprirlo totalmente e, tra una mano e l’altra, dovete lasciarlo asciugare, quindi preparatevi a essere un po’ pazienti. Dipingete il coperchio del barattolo con la vernice acrilica nera. Una volta che il vaso e il coperchio sono totalmente asciutti, dipingete il volto del pupazzo di neve sul barattolo. Usate il retro del pennello e la vernice acrilica nera per creare gli occhi e la bocca. (Testatelo su carta prima per assicurarvi che venga come volete). Con la vernice arancione disegnate il naso. Poi, prendete il coperchio, mettete il chiodo al centro e usate il martello per creare un foro nella parte superiore. Inserite quindi il nastro nel foro e chiudetelo con un nodo. Chiudete il vasetto e avrete una decorazione pronta per il vostro albero di Natale.

 

 

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO