CONDIVIDI

Tutti conoscono i rischi che comporta il fumo delle sigarette, e non solo, nei nostri polmoni. Ciò nonostante per alcuni è quasi impossibile smettere.

Per ripulire almeno in parte i polmoni e ridurre il muco in eccesso ecco la ricetta per un elisir da inserire nella propria dieta quotidiana.

Si tratta di un composto realizzato con zenzero, curcuma e cipolla o aglio. Lo zenzero è conosciuto per le sue capacità curative ed è in grado di rimuovere le tossine che si trovano nel tratto respiratorio; la curcuma è antibatterica ed antitumorale; mentre la cipolla e l’aglio hanno degli incredibili effetti antibiotici e riescono a prevenire le infezioni respiratorie.

Per la preparazione versate 1 litro di acqua e 400 grammi di zucchero di canna grezzo integrale in una casseruola, portando tutto ad ebollizione. A quel punto aggiungete 1 kg di cipolle o aglio, una piccola radice di zenzero pelata e tagliata finemente e due cucchiaini di curcuma. Terminata la cottura filtrate il liquido e ponetelo in frigo. Si potrà consumare una volta freddo, due cucchiai due volte al giorno: al mattino a stomaco vuoto e alla sera prima di cena.

Provare per credere.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO