I fan del magico mondo di Harry Potter potranno finalmente rendere reali le pagine magiche che, in precedenza, avevano solo immaginato nelle proprie menti. Da ora è possibile frequentare – per quattro giorni – la prima Scuola di Magia e Stregoneria fedelmente ispirata al castello di Hogwarts.

Nata da una campagna di crowdsourcing lanciata dai fan della serie del maghetto, la scuola ha visto la luce alla fine del 2014 raccogliendo più di 34mila dollari.

Situato nella Polonia sud occidentale, il College of Witchcraft and Wizardry è aperto a tutti i maggiorenni al costo di 375$. La magica esperienza dura quattro giorni e, dallo scorso novembre, ha già accolto duecento persone provenienti da undici nazioni diverse.

Ognuno avrà una sua parte, che “reciterà” senza copione. Ma si giocherà, appunto, sull’improvvisazione. Durante la cerimonia di smistamento iniziale (proprio come succede in Hogwarts), gli allievi saranno divisi in cinque Case di appartenenza: chi ha coraggio, onore e diplomazia conquisterà un posto nel gruppo dei Sendivogius; coloro i quali vivono con lealtà e intuito saranno ben accolti tra le fila dei Molin; creatività e previsione sono, invece, le caratteristiche degli allievi chiamati a far parte dei Libussa; mentre Faust è il covo di chi brama conoscenza e potere, Durentius la Casata in cui confluiscono gli studenti più diligenti e valorosi.

Agli studenti sarà data la possibilità di iscriversi ai corsi di fitoterapia e teoria magica che termineranno con gli esami per ottenere lo S.P.E.L.L.S. (Senior Protective Enchanter’s Lifelong License). Mentre chi vorrà partecipare come semplice visitatore, potrà esplorare il castello, la foresta magica circostante, bere presso la vicina taverna e riposare nel dormitorio, il quale riproduce nel dettaglio l’aspetto delle stanze private di Hogwarts, offrendo tanto di letto a baldacchino con le tinte della Casa di appartenenza e suggestivi bauli stipati contro il muro.

L’evento, come già menzionato, si terrà nel sud della Polonia,  presso il Castello medievale di Czocha. Se la campagna dovesse andare incontro ad un atteso successo nella raccolta dei fondi, gli organizzatori sostengono che potrebbero pensare di comprare il castello polacco e trasformarlo in un College permanente di stregoneria.

Le occasioni per partecipare a questa esperienza unica e magica saranno diverse: posti ancora disponibili si possono trovare per novembre, dal 26 al 29. Per info: owlarp.com

VIAnextme.it
FONTEvocidicitta.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here