Si sono spenti da poche ore i riflettori sulla Milano Fashion Week A/I 2015-16 e, dopo ore e ore di sfilate, presentazioni, eventi mondani e showrooms, abbiamo finalmente capito cosa indosseremo il prossimo autunno inverno. Come ogni settimana della moda si rischia di uscire frastornati dai mille colori, tessuti, forme stravaganti e spesso ci si ferma a domandarsi cosa realmente riusciremo ad indossare nella vita di tutti i giorni. Partiamo quindi col fare un piccolo riassunto di tutto ciò che rende una donna più sicura di sè, più particolare e bella in ogni occasione: scarpe, borse & co.

Veri protagonisti di questa fashion week, gli accessori sono stati il fiore all’occhiello di tutti gli stilisti, che hanno portato in passerella vere e proprie opere d’arte, dei piccoli gioielli di creatività ed esperienza sartoriale. L’elemento comune un po’ a tutti è stato l’utilizzo della pelliccia, presente su tantissime scarpe (Dsquared2, Ferragamo, Fendi e Gucci ne sono l’esempio lampante), il ritorno ad un tacco importante e non più lo stiletto (se non in rari casi e per scarpe prettamente da sera) e lo stivale molto alto, fino a sopra il ginocchio. Le borse seguono lo stesso trend, con pellicce e pelli non comuni, da giorno maxibag dalle stampe e colori più stravaganti, clutches impreziosite da pietre e ricami o assolutamente basic e lisce, senza fronzoli, per la sera.
Ampio spazio anche a cinture, sciarpe, guanti che sembrano quasi fasciature mediche, anelli enormi e orologi indossati come bracciali. Insomma, una fashion week davvero colorata e, a tratti, sorprendente. Ma ora, spazio alle immagini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here