Classifiche Classifica LIBRI Febbraio 2015

Classifica LIBRI Febbraio 2015

1

“Ci sono frontiere, dove stiamo imparando, e brucia il nostro desiderio di sapere. Sono nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri, e nel funzionamento del nostro stesso pensiero. Qui, sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l’oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato”

Sette brevi lezioni di fisica

Secondo la classifica stilata da IBS.it, tra i dieci libri più letti in Italia a febbraio troviamo al primo posto “Sette brevi lezioni di fisica” di Rovelli Carlo (Ed. Adelphi), sull’onda dell’intervista rilasciata dallo scienziato il 1 febbraio, ospite di Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa.

Al secondo posto, grazie all’uscita nelle sale cinematografiche del film, ritroviamo Cinquanta sfumature di grigio” di James E. L. (Ed. Mondadori), seguito nella terza posizione dal sequel Cinquanta sfumature di nero“. Umberto Eco con il suo nuovo libro “Numero Zero” (Ed. Bompiani) scende al sesto posto, mentre si continua ad apprezzare il libro di Zusak Markus “Storia di una ladra di libri” (Ed. Frassinelli) che si piazza all’8°. In decima posizione troviamo invece il libro-denuncia “Il Califfato del terrore. Perché lo Stato islamico minaccia l’Occidente” di Maurizio Molinari (Ed. Rizzoli).

Troverete in PensieriParole le parti più belle tratte da questi best-seller.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here